LARINO _ Larino ha il suo Primo Maggio. Il giorno che per antonomasia viene dedicato a tutti i lavoratori, verrà celebrato anche nella città frentana. Una nutrita schiera di artisti locali si alternerà su un palco che, per l’occasione, verrà allestito nella pineta comunale di C/da Cappuccini. Nata da un’idea del movimento LARINascita coadiuvato da un gruppo spontaneo di ragazzi provenienti da diversi percorsi politici e culturali, ma con in comune il desiderio di organizzare un nuovo e coinvolgente appuntamento musicale aperto alla libera partecipazione, la manifestazione vede il patrocinio del Comune di Larino e della Proloco Città di Larino, Enti Istituzionali di primo livello a testimonia di quanto sia possibile dare voce alle iniziative giovanili. L’evento rientra in una serie di operazioni atte allo sviluppo di un nuovo percorso di “politiche giovanili” per dare inizio ad una nuova stagione culturale larinese. Altri nomi importanti hanno garantito la loro presenza alla manifestazione: il PD e l’IDV di Larino, la CGIL SPI, AMNESTY INTERNATIONAL, EMERGENCY, FIDAS, FIGC, MISERICORDIA, CROCE ROSSA.

Il concerto prenderà il via alle ore 16.00 e continuerà per il resto della giornata, così come da programma, salvo brevi interventi degli organizzatori in occasione di intervalli programmati per approfondimenti sul tema dell’ OCCUPAZIONE GIOVANILE. La novità assoluta di questa manifestazione non risiede solo nel voler celebrare un’iniziativa che oramai ha una sua storia nel panorama degli appuntamenti di piazza nazionali, ma anche la volontà di dare spazio e visibilità alle tante realtà musicali ed artistiche del nostro territorio. Anche la location è una novità assoluta. La Pineta Comunale è considerata da sempre un luogo affascinante e suggestivo, con un posizionamento ideale per appuntamenti collettivi. Fino ad ora poco utilizzata, la location potrà essere presa in considerazione come punto di riferimento per nuove e costruttive attività.

Il programma della manifestazione: Dalle ore 16.00 alle ore 23.00 si esibiranno (la scaletta non è ancora stilata): – BBMB – Spartiti Male – Le care matte – Cover band Litfiba – Noise Evolution – Apachekipe Dalle ore 23.00 alle ore 2.00, la musica dal vivo lascerà il posto ai dj: – THC Power (dancehall) – Geki & Jako (Ska Punk-Rock) Durante la manifestazione è previsto uno spazio per i writer che potranno eseguire le loro opere su pannelli appositamente predisposti, ed è garantita anche la presenza di banchetti informativi dei gruppi partecipanti

.

Articolo precedenteUna squadra per vincere….
Articolo successivoPetroroia chiede revoca concorsi del Conservatorio Perosi. “Bisonga pagare 150 euro per le selezoni. Inaudito”