terreniLARINO –Il Consorzio di Bonifica Larinese interviene a far chiarezza sulla sentenza della Commissione Tributaria Provinciale riguardo al nuovo Piano di Classifica dell’ente. Un intervento, spiegano dall’ente larinese, che si rende necessario per evitare confusione e fugare dubbi circa la validità del Piano di Classifica e le spettanze dovute dai consorziati all’Ente.

“La sentenza in oggetto (la n. 164/3/2016 del 14.03.2016) – spiegano infatti dal Consorzio – non ha annullato, come si potrebbe erroneamente pensare, il Piano di Classifica attualmente vigente, adottato dal Consorzio ed approvato dalla Regione Molise nel 2013, ma esclusivamente la delibera del Consiglio dei Delegati (la n.1 /2015) riguardante i criteri applicativi del Piano stesso.
“La sentenza – precisano pertanto dal Consorzio – ha effetto solo tra le parti in causa e non ha, quindi, efficacia nei confronti della totalità dei consorziati”. Tuttavia, l’ente fa sapere che promuoverà appello in Commissione Tributaria Regionale chiedendo l’immediata sospensione della sentenza della CTP.
Tutto ciò premesso, l’Ente invita i propri consorziati a pagare regolarmente i contributi consortili, anche per evitare conseguenze irreversibili nella gestione dell’Ente che andrebbero a compromettere gli interessi di tutti i consorziati. 

Articolo precedenteVoucher: da strumento eccezionale a regola di precarietà
Articolo successivoVertenza Gtm risolta. Simonetti della Cgil: revocate rivendicazioni e presidi