myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ Il Circolo Coste vuole rappresentare alla cittadinanza l’ennesima incongruenza verificatasi nella serata di ieri a Termoli a seguito della visita dell’ex Ministro Tiziano Treu nella sede del Partito Democratico. Si trattava di un incontro che, per la rilevanza e la statura dell’ospite, doveva essere di aggregazione di tutte le forze di quella parte politica anche di chi non riconosceva nella candidatura Gatti il loro punto di riferimento. Insomma era l’occasione per dire che la sinistra è una forza di governo e di aggregazione delle varie esigenze dei cittadini a partire dai ceti più deboli. Invece è stata la conferma che a Termoli ( e forse anche nel resto d’Italia) è in corso una vera “guerra” tra le varie liste del Centrosinistra concorrenti per le elezioni del prossimo Consiglio Comunale. Uno scandalo mai visto prima con colpi bassi che mirano a colpire non gli avversari del Centro-destra ma gli stessi concorrenti della parte politica a loro più vicina. Abbiamo assistito, nel periodo di preparazione delle liste, ad una laboriosa ricerca del candidato unico del centro-sinistra. Abbiamo vissuto il travaglio dei partiti e delle associazioni coinvolte per definire un candidato credibile ed accettato da tutti.

Abbiamo dovuto registrare che, in mancanza dell’ accordo tra IDV e PD, ci fossero due candidati del centro-sinistra alla poltrona di Sindaco: la candidatura di Erminia Gatti, candidata ufficiale del PD, e di Filippo Monaco appoggiato dall’IDV, dalla Federazione della Sinistra e da liste civiche. Ma mai ci saremmo aspettati di dover registrare le feroci accuse che abbiamo ascoltato e letto sui giornali nei giorni scorsi che da una parte (Gatti) e dall’altra (Monaco) si stanno rovesciando addosso. Già sono state minacciate querele e denuncie, ma ieri sera si è raggiunto il paradosso con la contestazione inscenata da un numeroso nucleo di simpatizzanti del partito della Rifondazione Comunista verso l’ex Ministro Treu. Con l’occasione è stato distribuito un volantino (vedere a lato) che mette alla berlina il PD di Termoli ed il candidato Sindaco Gatti tacciandoli apertamente di dire bugie e di non essere dalla parte dei lavoratori. Questa è la conferma della disgregazione del Centro-sinistra a Termoli iniziata con le lotte interne che hanno determinato la caduta della giunta Greco e che abbattono ogni speranza di proporsi per la costruzione del futuro Consiglio Comunale.

Ci chiediamo con che faccia Filippo Monaco ed Erminia Gatti (ed insieme a loro tutti i componenti delle liste che li appoggiano) possano presentarsi al cospetto dei cittadini di Termoli a chiedere il voto. Con quali alleanze e con quali prospettive si possono candidare ad amministrare la città. Chiediamo ai due candidati di fare uno sforzo di onestà politica, di trasparenza e di serietà dichiarando che non sono in grado di poter assicurare una corretta e degna amministrazione di Termoli. Ai cittadini chiediamo, invece, di prendere coscienza che questi partiti e questi personaggi hanno fatto già troppo male alla città e di gridare all’unisono: MEGLIO BASSO e votare il candidato Sindaco Basso Antonio Di Brino.

Associazione Coste

Articolo precedenteIl Consigliere regionale del Pd D’Alete preoccupato per destino Zuccherificio di Termoli
Articolo successivoComizio de La Destra lunedì 22 marzo

2 Commenti

  1. ma siete così orbi da pensare che questo stia succedendo solo a termoli e non vedete che è in scena lo stesso copione in tutta italia? basta guardare montenero! al pd manca solo una “l” per il resto è identico al PARTITO DELL’AMORE