myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
CAMPOBASSO _ “Prendiamo atto che la Giunta Provinciale di Campobasso ha proposto una legge regionale contro il nucleare. Solo per dovere di cronaca, Costruire Democrazia a livello nazionale con il senatore Giuseppe Astore e a livello regionale con il Presidente del movimento e consigliere Massimo Romano, ha dichiarato la sua netta contrarietà al nucleare esponendosi di fronte al governo nazionale e regionale con proposte di legge e pareri negativi” è quanto afferma Carmelo Parpiglia, vicepresidente del movimento politico culturale Costruire Democrazia.
“Già nel luglio 2009 Massimo Romano presentò un odg rivolto al Presidente della Regione per impegnarlo a promuovere ricorso innanzi alla Corte Costituzionale contro la legge n.99/09; a settembre è stata presentata, sempre da Romano, la proposta di legge regionale per evitare la possibilità di istallazione su territorio molisano di impianti di energia nucleare in assenza di intesa con lo Stato; proprio ieri il senatore Astore ha presentato in Commissione Industria, Commercio e Turismo la proposta di parere negativo al decreto legislativo in materia di energia nucleare”.

Alla luce di questo e dell’obiettivo comune – conclude Parpiglia – Costruire Democrazia auspica ad una collaborazione interistituzionale che passa dall’onestà intellettuale di riconoscere il merito di iniziative intraprese con largo anticipo e che, ci auguriamo, vengano sostenute a prescindere da chi le propone”.

Articolo precedenteTermoli ed il suo ruolo…..
Articolo successivo“Gemellaggio” tra Macedonia e San Timoteo. Domani arriverà ambasciatore per visita Reparto di Cardiologia