CAMPOBASSO _ C’è attesa tra i 30 mila molisani d’Australia per l’imminente visita del Presidente della Regione, Michele Iorio, nel Continente Oceanico. La visita, che avrà inizio il prossimo 30 ottobre, è stata fortemente voluta dalle 11 Associazioni e dalla Federazione che raccolgono i nostri corregionali residenti nelle città di Perth, Adelaide, Melbourne e Sydney. È proprio in queste città che il Presidente Iorio avrà una serie di incontri con i corregionali di prima, seconda e terza generazione e con le Istituzioni locali. Previste anche visite ad alcune aziende e confronti con il mondo dell’imprenditoria per la progettazione di scambi commerciali e produttivi. I mezzi di informazione locale dell’Australia hanno già da qualche giorno annunciato l’arrivo della delegazione molisana e da più parti dell’Oceania arrivano, alla Regione Molise Settore Servizi dei Molisani nel Mondo, telefonate per conoscere con precisione i movimenti del Presidente Iorio e, quindi, per incontrarlo.

C’è un grosso entusiasmo – ha detto Iorio – per questa visita. Una cosa che ci fa molto piacere perché evidenzia come questi molisani d’Australia si sentono ancora legatissimi alla terra natale e alle Istituzioni che la rappresentano. Sono per questo molto felice di aver potuto accettare l’accurato invito delle Associazioni e dei tanti privati cittadini molisani-australiani per poter testimoniare con forza quanto il Molise tenga in considerazione i suoi figli che vivono all’estero, ritenendoli parte imprescindibile del suo tessuto culturale, sociale ed economico”.

Articolo precedenteCampomarino tappezzata di manifesti di Impegno Comune. “Con i soldi pubblici non si paga avvocato esterno su ricorso elettorale”
Articolo successivoA Palazzo Norante il concerto dell’orchestra Ensemble Les Nations