myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
Catena di Impegno Comune
CAMPOMARINO _ Sui muri di Campomarino sono stati affissi già dalla giornata di ieri manifesti da parte della lista civica Impegno Comune a proposito delle spese legali del Comune nel ricorso elettorale presentato.

Questo il testo dei manifesti:
La Giunta provvisoria comunale, formatasi a seguito del contestato risultato elettorale, in data 17 settembre ha deliberato la costituzione e la resistenza in giudizio del ricorso elettorale da noi proposto affidando l’incarico difensivo ad un professionista esterno.

Per tale incarico Camilleri ed i suoi assessori hanno riconosciuto all’avvocato con anticipo di 4 mila euro e parecchie migliaia di euro nel corso della causa. Con quali soldi? Non di quelli della tasca loro ma dei cittadini con un prelievo forzoso dal bilancio comunale. Per contro a quelli che hanno proposto ricorso (Impegno Comune) hanno fatto pagare cifre esose solo per il rilascio delle carte necessarie a contestare la loro elezione. Ebbene Camilleri ed i suoi assessori debbono sapere che saranno chiamati a rispondere dei loro atti perchè quel provvedimento è stato adottato in situazione di completo conflitto di interessi che avrebbe imposto loro l’obbligo della astensione, essendo in gioco interessi personali.

Camilleri e la sua amministrazione dovrebbero sapere che un’amministrazione (Comune di Campomarino) non può agire a tutela di alcun orientamento politico-amministrativo specifico rispetto all’esito delle votazioni, nè tutelare alcun interesse giuridico che non sia quello della correttenzza ed imparzialità delle operazioni elettorali e non del mantenimento della propria carica.

Non si tutelano gli interessi dei cittadini sperperando soldi pubblici per mantenere le proprie posizioni di privilegio politico. Specie se poi, com’è successo, migliaia di euro sono state spese per una costituzione tardiva depositata con oltre due mesi di ritardo. Specie se poi, com’è successo, il Sindaco è stato chiamato in giudizio anche personalmente ma si è guardato bene a nominare un avvocato a proprie spese, potendo contare sul bilancio comunale.

Noi di Impegno Comune assicuriamo comunque i cittadini che impugeremo gli illegittimi provvedimenti in tutte le sedi ivi inclusa la giustizia contabile (corte dei conti) per danno erariale e perchè quindi i cittadini, a prescindere dai loro orientamenti politici, possano riappropriarsi dei loro soldi e delle loro prerogative.

Impegno Comune
Articolo precedentePrimarie Pd: oggi a Termoli si è presentato agli elettori del partito l’avvocato De Angelis, in corso per segreteria regionale
Articolo successivoCresce l’attesa per visita Presidente Regione in Australia

29 Commenti

  1. ogni mondo e’ paese
    Non mi meraviglio affatto di quello che e’ successo a campomarino,la stessa cosa e’ avvenuta a portocannone quando, il sindaco e i suoi assessori, sono arrivati fino al consiglio di stato “ovviamente pagando con i soldi dei contribuenti uno dei migliori avvocati molisani(legale di Iorio)per interdeci”,per far si che il carro dei xhuventjelvet non esistesse;ovviamente ha ricevuto una sonora sconfitta legale ed ovviamente la spesa e’ aumentata avendo dovuto cosi’ pagare i legali della controparte piu’ la controparte stessa…Complimenti.

  2. chissà
    diciamo che Impegno Comune da questa attività quantomeno fa vedere come tiene ai posti di lavoro, soprattutto da una mano sensibile alla tipografia. Per il resto spero per loro che non faranno nuovamente magra figura come nel caso dell’aumento degli stipendi.
    Saluti e baci

  3. verità
    Impegno Comune non penso che scrivono sciocchezze hanno solo pubblicato il contenuto di una delibera
    immagino…dia fastidio agli amministratori…le persone cosa dovrebbero dire?…e poi il sindaco si fa difendere dal comune?
    Mah

  4. per
    Caro “forse”, quel che dico io è che Impegno Comune non sta facendo altro che attaccare, ma oggettivamente sembra quasi uno sparare nel mucchio…nel senso: oggi scrivo questo, domani quest’altro, magari un giorno ci prendo.
    Esempio: com’è andata a finire la storia dell’aumento degli stipendi?
    Aveva alzato un così grosso polverone che però oggi nessuno sa più niente.
    Forse perchè era diverso da come Impegno Comune voleva rigirare la frittata?
    Quindi, quando tu mi dici che non hanno fatto altro che pubblicare una delibera, io tengo le distanze, perchè potrebbero, come la scorsa volta, aver pubblicato “UNA PARTE” della delibera.

    Sinceramente, non parteggio nè per l’una e nè per l’altra parte, però a me dopo la scorsa figura sono un pò scaduti. E il modo di fare (mi riferisco allo sparare nel mucchio) lo ritrovo nello stesso ricorso, in effetti anche lì ci saranno almeno 6 o 7 motivazioni, di cui magari 1 o 2 possono essere valutabili.
    Al loro posto spererei ardentemente che venga accolto, perchè sinceramente dopo sarebbero davvero poco credibili, infatti secondo me con questo ricorso si stanno giocando più di 5 anni di amministrazione. Mi spiego: se non dovesse andare bene a loro il 4 novembre, per me si sono giocati almeno 10 anni; perchè sarebbe una figura troppo grossa da digerire e cancellare in futuro.

  5. per
    Per sgomberare il campo io non voto da qualche anno a Campomarino,penso che loro non sparano nel mucchio perche’ effettivamente loro illustrano e informano cio’ che accade,non puoi dire sparano nel mucchio se chi amministra fa determinate cose chi sta all’opposizione ha il diritto di informare.
    Penso un altra cosa dato il comportamento di chi amministra verso quelle persone che non gli hanno votati impegno comune dovrebbe fare un po’ piu’ di rumore e andare a verificare tante cose,certo e’ che non e’ detto che trovino qual cosa di irregolare pero’verificare progetti appalti costruzioni non sarebbe male

  6. Certo, la minoranza serve per questo, serve per controllare l’operato dell’amministrazione è una forma di garanzia del popolo, non è un ruolo scadente (anzi), ma sarebbe più utile anche ribattere e proporre in consiglio. Il fatto è che in consiglio non ci sono e quindi alzano solo polveroni, perchè una maggioranza (se fa errori) va affrontata in consiglio.
    Se fai solo manifesti resta utile solo come mossa per fomentare l’opinione pubblica (questo mi sa di campagna elettorale). La minoranza è utile in consiglio proprio per sollevare uno spirito critico e per far vedere alla maggioranza anche un altro punto di vista. Se la minoranza non è presente e non parla attraverso atti in consiglio, non fa altro che fare il gioco della maggioranza, rafforzandola nelle proprie idee.

  7. osservo
    nn si può ancora oggi attaccarsi a tutto,ho assistito al consiglio bhe magra figura l’intervento del capo gruppo di impegno comune se questa minoranza serve per controllare l’operato dell’amministrazione siamo freschi pensi piu tosto il capo gruppo a ricordarsi meglio il suo operato durante la sua amministrazione in particolare con il porto turistico forse qualcuno gli ricordi che fu la sua amministrazione ad opporsi al piano presentato x la gestione del porto da un nostro imprenditore locale

  8. ..!!!
    Ma cosa dici? Quell’amministrazione ha scelto il promotore per la gestione del porto di Campomarino che è un imprenditore del paese… Quanto ti diverti a confondere le idee alla gente!!! Taci che fai più bella figura!!!

  9. CONFUSO!
    CARO OSSERVATORE, MA LO SAI CHE IL PORTO LO HA APERTO L’AMMINISTRAZIONE CATENA, E CHE IL PROMOTORE DEL PROGETTO SCELTO DALL’AMMINISTRAZIONE CATENA E’ UN NOTO IMPRENDITORE DI CAMPOMARINO? FORSE TI CONFONDI CON L’AMMINISTRAZIONE SUCCESSIVA, DELL’ONOREVOLE PER INTENDERCI, CHE LO HA SPAZZATO VIA CON UN COLPO DI SPUGNA.

  10. non vedi bene
    il porto turistico lo ha aperto nel 2000 Marcello Catena che ha anche avviato il projet Finanzing
    chi ha revocato tutto ed ha creato la societa’ mista e’ stata l’amministrazione di giuseppe!
    OSSERVATORE FATTI UNA VISISITA CHE NON OSSERVI!

  11. memoria corta
    entro nel dibattito per farvi sapere, caso mai non lo sappiate, e per come usate argutamente le frasi per me lo sapete, ma vi piace fare gli gnorri.
    chi ha voluto fortemente il projet finanzing che scadeva quarda caso verso la metà di agosto?
    chi ha provocato vari terremoti nella amministrazione catena?
    non ve lo dico perchè so che sapete, e perchè probabilmente il moderatore del sito potrebbe tagliare, ma se mi è permesso do un indizio: attualmente è molto legato all’allora sindaco.vediamo se sapete

  12. memoria molto corta
    forse nessuno ricorda che con delibera di GM n. 299 del 14.12.2001 catena e la sua amministrazione revocarono la scelta del contraente fatta con delibera GM n. 278/01, e con delibera di GM 300 del 14.12.2001 (stesso giorno) deliberarono che la gestione del porticciolo non sarebbe più avvenuta in forma diretta come proposto dal promotore, ma gestita da una società mista con capitale pubblico-privato. Come mai il ..imprenditore da allora e fino all’amministrazione Di Giuseppe, che successivamente attuò la società mista, passando per la Piscopo, quindi per circa 3 anni, non fece ricorso sul deliberato dell’amministrazione catena che gli aveva già revocato la gestione? Forse gli conveniva così, o forse la realizzazione del porticciolo non doveva interessargli più di tanto….

  13. osservo
    sono pienamente in accordo con il nostro amico concordo con ricordo,per quel che riguarda il famoso terremoto…….bhe,nn bisogna andare molto lontano x sapere chi fu l’artefice,come in molti sanno nn sono solo legati diciamo che condividono attualmente una stretta parentela aggiungo altro,per chi mi dava del confuso bisogna che si facci una visita ma una grande visita

  14. x concordo
    le delibere che da ex presidente del p…. conservi e leggi, devi anche saperle interpretare!! ricopiare il numero di una delibera è facile, capirne il significato ci vuole un po’ + di riflessione. come siamo caduti in basso!!! (e prego la redazione di non censurarmi).

  15. ricordate male
    Ci furono 2 delibere in giro di un paio di ore perche’ si impuntarono un paio di assessori che si conoscono in paese…Si arrivo’ a studiare un project financing che e’ una gara di appalto EUROPEA che si svolge in due tempi in primo primo tempo si valuta il progetto promotore ecc poi se il progetto va bene si rimette in gara per aggiudicarlo,si puo’ verificare che ci sono altre ditte che sono interessate!ripeto 2 gare EUROPEE!
    CHI HA ANNULLATO TUTTO E’ STATA LA DI GIUSEPPE!LEI E LA SUA GIUNTA HANNO ANNULLATO IL project financing HANNO FATTO UN BANDO SENZA NE CAPO E NE CODA!DI FATTI NESSUNO RISPOSE AL BANDO….POI SONO ANDATI A TRATTATIVA PRIVATA!E TRA IL BANDO PUBBLICATO E LA TRATTATIVA PRIVATA CE’ STATA UNA GRANDE DIFFERENZA!
    E DIEDERO IL PORTO A QUESTA SOCIETA’ COSTITUITASI POCO PRIMA!
    SI RICORDANO A NCHE TANTE POLEMICHE FATTE IN CONSIGLIO COMUNALE CHIESERO DELLE GARANZIE….QUESTA E’ STORIA RECENTE CHE LA GENTE SE LA RICORDA!!!! NON CERCATE DI MISTIFICARE!!!!
    IL PORTO VERTE IN QUESTA SITUAZIONE GRAZIE ALLA GIUNTA DI GIUSEPPE!

  16. PROPOSTA
    VISTO CHE C’E’UN GRUPPO DI PERSONE, OPPURE SOLO QUALCUNO CHE, MAGARI DA QUALCHE UFFICIO PUBBLICO, CHE AVENDO POCO DA FARE PROBABILMENTE, HA IL COMPITO DI DENIGRARE CATENA E COMPANY, VOGLIO FARE UNA PROPOSTA AGLI ATTUALI AMMINISTRATORI. PERCHE’ NON ORGANIZZATE UN PUBBLICO DIBATTITO TRA CAMILLERI, CATENA E DI GIUSEPPE SULLA QUESTIONE PORTO, E VEDIAMO POI, CARTA ALLA MANO, QUAL’E’ LA VERITA’? MI SA CHE NON VI CONVIENE, VERO?…

  17. aggiungi un posto a tavola
    direi di chiamare anche il libero pensatore, che oggi non parla più anche se il porto sta nelle stesse condizioni, anzi peggio. con un assessore (oggi ex) nominato presidente del porto la sera prima delle elezioni e con rup campani… ne vedremo delle belle. o forse non ne vedremo affatto perchè tutto tace e tutto è coperto. bella l’idea del dibattito aperto ma sono convinto anche io che nessuno avrà il coraggio di farlo, ma proprio nessuno e questa volta nemmeno ci saranno le barchette e gommoni davanti al comune. silenzio di …. pesce

  18. per … caduti in basso e ricordate male
    leggo testualmente la delibera n. 300/01 “DELIBERA di stabilire inoltre che la gestione sarà mista, anzichè concessione diretta, come proposta dal promotore, a capitale pubblico-privato, con tutti gli atti conseguenziali”. L’interpretazione la lascio agli altri…..
    Comunque se vuoi una interpretazione più autorevole puoi andarti a leggere la sentenza del TAR MOLISE n. 200600455 del 15.05.2006 da pag. 7 fino alla fine. Sempre se non ho interpretato male!!!!

  19. x tutti
    Ma il tema di questo articolo è stato furbescamente offuscato e sviato dagli amministratori che scrivono e toccano argomenti che cononscono già tutti. LA DOMANDA CHE ATTENDE ANCORA RISPOSTA DAGLI AMMINISTRATORI E’: E’ VERO CHE HANNO USATO SOLDI PUBBLICI PER DIFENDERE IL LORO RICORSO ELETTORALE?? ASPETTIAMO DI VEDERE PUBBLICATO ANCHE QUESTO NUMERO DI DELIBERA.

  20. ricordi solo una parte
    Vorresti far credere che questa societa’ mista del porto lo ha creata catena? Vedi che ci sono 2 delibere!!! Visto che hai tutte le delibere e sentenze del tar metti anche quella del tar datata 3 settembre quella del famoso capannone che il Comune non si e’ costituito parte civile??quella sentenza poi pubblichi la delibera che assegna 4mila euro all’avvocato per difendere il comune da un ricorso elettorale.
    e in fine ci spieghi perche’ il Comune ad un ricorso amministrativo(capannone vicino la caserma)il comune non si costituisce mentre per il ricorso elettorale il comune si costituisce
    Spiega Grazie

  21. memoria corta
    come volevo dimostrare, molti sanno e fanno finta di niente.Il dibattito tra catena-di giuseppe-camilleri e aggiungerei piscopo, sarebbe devastante per gli ex sindaci e vi assicuro che non accetteranno mai, perchè verrebbe a galla tutto lo sporco che tanti sanno e ancora nessuno dice, il camilleri attualmente è quello che si potrebbe salvare anche se avendo avuto la presidenza del porticciolo sa tante cose, infatti si è dimesso velocemente quando ha capito.
    ma attualmente il porticciolo, dove tutti vogliono accaparrarsi una piccola fetta(vedi anche dipendenti comunali, lega navale ecc.ecc.)a che punto sta?

  22. C’é poco da spiegare, per restare sulle poltrone pagano con i nostri soldi gli avvocati pur avendo l’avvocato interno (anche lui pagato con i nostri soldi ma lasciato inattivo). Per il capannone non possono costituirsi parte civile, anzi non vogliono,….La verità stà venedo a galla, dovrete rendere conto di quanto fatto!!!!

  23. domanda
    curiosando qua e là ho rispolverato questa notizia. mi viene qualche domanda: dopo la sentenza del tar cosa è successo? e poi perchè vito d’aprile non si è costituito per il suo ricorso civile e poi lo ha fatto per quello al tar senza motivo? perchè forse doveva recuperare per la condanna alle spese del civile per la ineleggibilità? e le delibre sono state pubblicate dall’amministrazione? e impegno comune lo farà l’appello dopo tutto il polverone alzato? a campomarino c’è l’esercito di franceschiello, tutti contro tutti e nessuno per il paese.disperatamente campomarinese