Video intervista ad Antonio D’Ambrosio.
A.D'Ambrosio

TERMOLI _ Elezioni Termoli: Filippo Monaco accetta la candidatura ufficiale a sindaco con la lista civica “Libera Termoli” seguendo lo stesso percorso di Antonio D’Ambrosio. “Liberatermoli comunica con piacere la decisione di Filippo Monaco di accettare senza riserve la candidatura a sindaco _ si legge nella nota ufficiale del movimento civico che solo la scorsa settimana nel corso di una conferenza stampa aveva annunciato proprio il sostegno a Monaco _, aderendo alla nostra proposta di vederlo alla guida della prossima amministrazione comunale. Nel prenderne atto auspichiamo e sollecitiamo la collaborazione di tutti coloro che vogliono definire insieme a noi un progetto per la città”.
La discesa in campo ufficiale dell’ex Vice Sindaco termolese è ben vista da un altro candidato sindaco di Termoli, sempre di centro sinistra, in questa breve ma intensa corsa elettorale: Antonio D’Ambrosio, ex presidente del Consiglio regionale. Ed è proprio lui, senza remore e mezzi termini, a lanciare un appello ufficiale diretto proprio a Monaco. “Sediamoci insieme attorno ad un tavolo e parliamo”. D’Ambrosio commenta positivamente la sua decisione. “E’ arrivato alla stessa conclusione mia intrapresa due mesi fa _ ha detto il politico locale _ per questo motivo lo invito in via ufficiale a sederci un attimo, ad incontrarci. Militavamo nello stesso partito, il Partito Democratico per cui non c’è alcun mistero dietro il mio invito di sentirsi ed incontrarsi”.

Secondo D’Ambrosio: “l’attuale situazione politica è ingarbugliata nel centro sinistra, non vedo un metodo per trovare il candidato sindaco. Ci sono le liste civiche che occupano un spazio che già sono pronte. A mio avviso in questa partita il cen

{vimeo width=”300″ height=”200″}9320136{/vimeo}

tro sinistra è in ritardo. Per quanto mi riguarda sono al lavoro per organizzare un’aggregazione di più liste che spero vorranno sostenermi”. L’appello a Monaco potrebbe essere stato lanciato anche per evitare un eccessivo frastagliamento nella coalizione. Per quanto riguarda il lancio della candidatura dell’ex Sindaco Vincenzo Greco effettuata dall’Italia dei Valori, non sembra andare in porto in quanto lo stesso notaio dopo settimane di silenzio sembra aver sciolto ogni indugio ed aver declinato l’invito alla corsa elettorale. Costruire Democrazia, invece, rimane alla finestra, almeno per il momento. D’Ambrosio interviene anche sul movimento politico inquadrandolo in maniera estremamente positiva.

“Lo vedo bene ma potevamo essere i protagonisti a Termoli di questo risveglio dei cittadini attraverso le liste civiche _ ha dichiarato il politico _ ma ora li vedo bloccati in attesa della decisione del centro sinistra. Sono persone che io stimo, non capisco onestamente perchè sono così frenati, non c’è motivo. Hanno uomini ed inteliggenze per cio li invito ad essere loro i protagonisti di questo rinnovamento in corso della città”.

Articolo precedenteRomano di Costruire Democrazia invia lettera a sindacati per aumento aliquote fiscali regionali
Articolo successivoElezioni Termoli: l’Associazione TermoLise lancia avviso ai “naviganti” termolesi: “Noi abbiamo i numeri giusti”