myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

CAMPOBASSO _ “Credo che l’operazione architettata per supportare la candidatura di Paolo Di Laura Frattura sia una copia sbiadita di quanto accaduto solo qualche mese fa alla Provincia di Campobasso. Il Pd ne esce sconfitto perché è stato in prima persona ad ordire quella sceneggiata”. E’ quanto ha dichiarato Nicola D’Ascanio a proposito delle Primarie del centro sinistra della discesa in campo del Presidente della Camera di Commercio. La stessa cosa si ripete adesso perchè la dirigenza del partito preferisce perdere per conservare poltrone anziché puntare al cambiamento nell’interesse dei cittadini _ ha proseguito D’Ascanio _. Il Pd e gli altri partiti, dalle cui segreterie sono molto lontano, hanno dimostrato che preferiscono continuare su questa strada mettendo fuorigioco persino i candidati di bandiera. Le Istituzioni, però, non sono luoghi di partito ma rappresentano democraticamente la comunità e le elezioni sono il momento in cui i cittadini sono realmente protagonisti delle scelte e dei destini. Per questo sono certo che i cittadini chiamati ad esprimere il proprio consenso per i candidati in corsa alle Primarie non potranno non considerare come unica, vera e concreta alternativa la presenza del movimento ‘Cambiamo il Molise’. Noi non abbiamo né padrini né madrine ma idee chiare, proposte credibili, l’affidabilità in merito agli esiti di ciò che si progetta come del resto l’esperienza concreta e il cammino istituzionale fatto negli ultimi cinque anni testimoniano concretamente. Buon governo e capacità di rispondere ai bisogni dei cittadini”.

Per D’Ascanio che ora ha fondato il movimento “Cambiamo il Molise”: “Il lavoro, nuovo e di qualità ma anche il riconoscimento dei diritti di chi lo ha perso nel corso degli ultimi dieci anni di governo Iorio. E il tema ambientale che subisce continue aggressione su ogni fronte”.

Lo stesso ha inoltre annunciato che da oggi, giovedì 21 luglio, avrà inizio il presidio permanente contro l’eolico ad Altilia. “Da questo vogliamo iniziare a cambiare il Molise – ha detto ancora Nicola D’Ascanio – ed è l’esatta risposta che si attendono i molisani. La nostra vuole essere e sarà una sfida democratica di alto profilo: su questi e molti altri temi che saranno illustrati nei prossimi giorni noi di ‘Cambiamo il Molise’ vogliamo confrontarci con i cittadini con i quali mi sento in perfetta sintonia di idee culturali e aspirazioni sociali”.

 

Articolo precedenteLa Grande coalizione…
Articolo successivoConvocato per domani direttivo e collettivo della Fim-Cisl

1 commento