TERMOLI _ E’ ufficiale. Remo Di Giandomenico è candidato sindaco alle amministrative di fine marzo a Termoli con i Popolari-Liberali, facenti parte del Pdl. L’ufficializzazione ci sarà domani mattina in una conferenza stampa fissata nell’ufficio politico di Di Giandomenico. La comunicazione dello stesso politico termolese è giunta oggi all’indomani di una serie di indiscrezioni e di voci sempre più insistenti circa una sua possibile discesa in campo.
La campagna elettorale per le comunali di Termoli, iniziata in sordina, si sta animando sempre di più giorno dopo giorno. La corsa elettorale di Di Giandomenico sicuramente contribuirà a dare “ritmo” al Centro destra.

“Domani 16 febbraio alle ore 11,00 presso l’ufficio politico in Via Malta n° 6 Termoli
ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’Onorevole Remo Di Giandomenico a candidato Sindaco” si legge sulla nota ufficiale di Di Giandomenico con il simbolo dei Popolari-Liberali, movimento politico che ha come riferimento nazionale, l’onorevole Giovanardi.

Nel Centro sinistra, invece, c’è ancora confusione. Il Candidato sindaco dei due maggiori partiti della coalizione ancora non è stato deciso a causa di ritiri e divisioni interne. La frammentazione persiste tuttora.

Articolo precedenteElezioni Termoli: Costruire Democrazia aderisce all’appello di Filippo Monaco
Articolo successivoFinanziamenti pubblici: 5 imprenditori indagati, uno in arresto per truffa. Sequestrato immobile a Termoli

24 Commenti

  1. E’ triste scoprire di non essere più nessuno, se non un imputato eccellente e quindi proposto alla ribalta solo per un ruolo forse immmeritato, ma comunque attuale. Allora si cercano rivincite più impossibili, che improbabili, con il dichiarato scopo di ricostruire…

  2. Le minestre riscaldate a tanti piacciono. Se a qualcuno non va di manngiare le minestre riscaldate (che in questi tempi di crisi sono una necessità) può stare a digiuno o mangiare altro. Questa si chiama DEMOCRAZIA e la democrazia è cosa seria. NON SCHERZIAMO.

  3. qualità e non sperientazioni
    per amministrare bene l’unico ingrediente valido è la qualità delle persone, qualità che devono essere prima dimostrate e non una scommessa al buio e remo ha dimostrato, indubbiamente, di aministrare bene , anzi, benissimo. per altre considerazioni e per facili valutazioni bisogna dire che nessuno è senza peccati e che spesso l’apparenza può ingannare e magari far sembrare candido chi di peccati ne ha tanti o viceversa.avevo deciso di non votare per non assumere con il il voto la responsabilità di una scelta che non aveva la possibilità di esprimere preferenze per persone non all’altezza di un compito certamente molto difficile, ora , sono convinto, di poter scegliere remo e di essere sicuro sul futuro di una aministrazione piena di qualità, competenza, professionalità e tanta capacità

  4. Condivido. E’ ora di abbattare l’IPOCRISIA (si parla bene e si razzola male) e stare ai FATTI.
    E i termolesi veri i fatti li hanno vissuti, i progressi di questa città sono evidenti in un paese dove vi era la miseria….oggi ringraziando il buon Dio e l’impegno di tanti viviamo dignitosamente.Smettiamola di mortificare la nostra città ed offendere tutti coloro che dal ’40 in poi hanno creduto negli ideali di democrazia, libertà sviluppo e solidarietà…..oggi esiste solo cattiveria, malvagità per fini personali. Da cattolici dobbiamo rispondere con i fatti, la coerenza, l’impegno e dire a gran voce BASTA CON L’IPOCRISIA.

  5. x vigilante. Probabilmente non sei di Termoli. Di Giandomenico ha iniziato a fare politica all’età di 25 anni (vice-sindaco dello stimatissimo onorevole Lapenna)! Le battaglie sono state tante, la città è cresciuta in maniera esponenziale….grazie ad una classe politica che era all’altezza del compito.

  6. sono sconvolta
    non ci posso credere..dopo l’elezione di berlusconi mi vergognavo di essere italiana ora leggendo questi post mi vergogno di essere termolese..ancora non credo a quello che ho letto..clientelismo..favoritismi..illegalità..forse i valori sono scomparsi ma anche tutti coloro che li sostenevano e ritorna il silenzio a termoli..dove ognuno per garantirsi il pane farebbe di tutto..e chi non ci sta è costretto ad emigrare..

  7. Ma dove leggi tutte queste cose? La storia di Termoli è altra cosa….per quanto riguarda Berlusconi…beh, anche io non lo ammiro e condivido, ma dobbiamo riconoscere che la democrazia è questa. Berlusconi è stato democraticamente eletto ed ha anche democraticamente perso in alcune competizioni elettorali.Fortunatamente viviamo in un paese libero, libero anche di …le persone gratuitamente. Che libertà!

  8. predica antecedente al mercoledi delle ceneri!
    x toto te mi sa che sei igorante!, rileggi la storia: è la guerra che da lo sviluppo, la guerra con tutte le miserie che porta, sprofonda l’uomo nel punto piu’ basso della sua dignità, toccato il fondo se non capita di scavare, si puo’ solo risalire!
    lo sviluppo lo si è avuto grazie agli innumerevoli “post-bellici” investimenti americani in italia, il piano marshall per intenderci, bastava essere la, avere almeno la terza media, molti erano analfabeti, ed ecco che cio’ che veniva da altri era propagandato come farina del proprio sacco e cio si è prorogato negli effetti per ben oltre un ventennio dopo la fine della guerra!
    E tutti i politici di allora, hanno .., nessuno escluso (destra e sinistra) anche quelli di cui si propaganda (anche in questi forum) la certezza di santità!
    Oggi, la gente ha gli occhi piu’ aperti, ma la miseria di molti (per molti la guerra non solo non è mai finita, ma la si combatte ancora) preclude ai piu’ una corretta democrazia ed una visione piu’ chiara della società, imponendoSi ed imponendoCI talune persone definite “Messianiche”.
    Il Messia è UNO solo e tornerà cosi sta scritto! (e cosi dice zi prete, statene certi e credetemi)
    ma non è nessuno dei candidati termolesi!
    diffidate dai falsi profeti!
    termoli non ha bisogno di animali, di cani e di gatti, ha bisogno di altro!
    ed andate in pace amen

  9. vai remo
    ci stanno togliendo tutte le poche cose positive che abbiamo a termoli per portarle ad isernia,ma in compenso ci vogliono dare la centrale nucleare e un altro immonnezzaio…
    i vari uffici da termoli li stanno spostando ad isernia…
    Remo se puoi cerca di riportare il giusto valore la giusta dignita’ per termoli!
    Persino il progetto di un aereoporto dove lo vogliono fare?nella piana di cantalupo e boiano inbacc a na muntagn….li possono pascolare le pecore non farci un aereoport………

  10. x social forum cocomazzi. Sicuramente ogni guerra pone le premesse per lo “sviluppo” (di cui tu scrivi) ma, carissimo, grazie ai democristiani questo Paese ha evitato di diventare comunista…..come i paesi dell’Est!!! Grazie ai democristiani! Abbiamo poi sconfitto il fascismo grazie anche agli americani: questo non dimenticarlo mai, per pura onestà intellettuale. Infine, non credo proprio di essere ignorante e, comunque, non è giusto insultarmi, perchè sono una persona.

  11. il popolo trionfera’
    anche in questo dimostri di valere quello che vali
    in italia non si è comunisti solo e grazie alla chiesa!…abbiamo sconfitto i fascisti?? e che vuol dire che sei stato tu? parli in prima persona perchè non sai che dire??, o perchè hai imbracciato le armi e sei andato sul fronte contro gli attacchi fascisti??
    a popolooo avanti popolo alla riscossa!
    ma che…dici!
    attacca il cervello prima di parlare, cmq ultima risposta!, studi ava che è meglio

  12. elezioni comunali a termoli
    Che ognuno voti pure il candidato sindaco che ritiene più valido ma ricordatevi che è grave, anzi gravissimo sostenere i consiglieri trasformisti che stanno prendendo posto in tutte le liste, di dx, di sx o civiche.
    VOTA LA COALIZIONE O LA LISTA CHE PREFERISCI MA SOSTIENI SOLO CANDIDATI NUOVI!!!! DAI LA PREFERENZA AD UN GIOVANE O AD UNA DONNA!!!!!!

  13. 1)Fiat
    2)strade pulite
    3)sistema urbano che x quanto possa essere difficile gestirlo qui, lui ce l’ha fatta
    4)le Estati Termolese
    5)elementari di via Maratona, ha riunito a se le mamme ed INSIEME hanno trovato una soluzione x i bambini (2002)
    6)chiedi ai termolesi se non 6 di Termoli!!!