CAMPOBASSO _ Il PD del Molise esprime la sua soddisfazione per la disponibilità manifestata dal Ministro Bondi a convocare presso il Ministero per i beni e le attività culturali un tavolo tecnico tra tutte le parti interessate, al fine di approfondire la vicenda relativa all’installazione di parchi eolici nei siti archeologici di Pietrabbondante e Altilia-Sepino.

“Si tratta di un primo risultato importante- dichiara Danilo Leva- ottenuto grazie all’ impegno del Responsabile nazionale cultura del Pd Matteo Orfini, dell’intero dipartimento, del Senatore Vincenzo Vita e soprattutto grazie alla dedizione delle oltre 94 associazioni che in queste settimane hanno acceso i riflettori sull’intera vicenda e hanno mantenuto alta l’attenzione dell’intera comunità molisana. Noi continueremo a vigilare e ad intraprendere tutte le azioni necessari affinchè si raggiungano gli obiettivi di scongiurare l’installazione delle torri eoliche in siti dall’alto valore storico e di riaprire un confronto istituzionale sulle legge Berardo che danneggia fortemente il nostro territorio. A questo punto – continua Leva- ci attendiamo che anche il governo regionale torni sui propri passi attuando una governance dei processi delle energie rinnovabili più seria e più attenta alle esigenze del nostro territorio.”

Articolo precedenteDelibera ambigua del direttivo Cosib su smaltimento rifiuti
Articolo successivoOggi Consiglieri di centro sinistra in piazza per firme. Chiedono commissariamento Cosib

1 commento

  1. per leva
    caro segretario leva ma lo sai che chi gestisce quelle 94 associazioni è il tuo collega consigleire regionale che con la fedele spina ti mette una spina, scusa il gioco di parole, nel fianco? se quella spina è del pd allora perchè scrive inneggiando a idv e all’onorevole di campomarinlombarda? forse rti stanno accerchiando e tu non te ne accorgi? ti rendi conto che ti stanno portando nella tana dell’idv per mangiarti meglio? non lo consentire perchè il pd merita di più, mentre idv parla di legalità quando non conosce il significato di questa parola. ricordati di non lasciare spazi a quelli che vogliono i tuo posto. reagisci, una volta per tutte e non ti far condizionare da nessuno