Stanziati dalla Regione Molise 3.411.422 euro per Comune di Termoli. La Giunta riqualificherà Lungomare nord

Corso NazionaleTERMOLI _ A seguito della nota inviata nei giorni scorsi dall’Assessorato alla Programmazione e Bilancio della Regione Molise al sindaco Di Brino, nella quale si comunica che, grazie all’assegnazione definitiva alla Regione delle risorse del FAS, Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, per il periodo di programmazione 2007-2013, è stato previsto un contributo pari ad € 3.411.422,00, per la riqualificazione urbana del Comune di Termoli.

Grazie a tale finanziamento non solo verrà riqualificato il primo tratto di strada del lungomare nord ma anche il centro cittadino; infatti, è volontà dell’amministrazione comunale rendere “Zona Pedonale” piazza Vittorio Veneto e Corso Nazionale. Riqualificare tale area, che rappresenta per tutti gli abitanti della città luogo nevralgico per la normale vita quotidiana, visto che in esso si concentrano gli interessi della collettività quale luogo di incontro, di socializzazione, nonché di interesse commerciale ed economico, contribuirà ad un nuovo slancio per la nostra città, sia dal punto di vista turistico che per le future imprenditorie di ogni tipo.

Sia il lungomare che il centro cittadino saranno interessati da radicali interventi, con l’utilizzo di materiali in linea con quelli storicamente presenti, con la realizzazione di pubblica illuminazione e di interventi di decoro urbano, senza tralasciare le possibilità di prodotti tecnologicamente moderni.

A tal motivo, il sindaco Di Brino, gli assessori ed il gruppo di maggioranza, esprimono viva soddisfazione e ringraziano il Governatore Michele Iorio, nonché l’assessore regionale Gianfranco Vitagliano, per l’attenzione dimostrata nei confronti della città di Termoli. Un chiaro segno che sia questa amministrazione che la Regione Molise hanno intenzione di continuare il cammino intrapreso, al fine di valorizzare le infrastrutture presenti sul territorio, garantendo una migliore vivibilità del luogo per il bene della collettività.

Articolo precedenteIl Comune pubblica bando su Asili nido via Campioni e Difesa Grande
Articolo successivoSagra del Pesce, la Giunta Di Brino l’affiderà ai pescatori termolesi

2 Commenti

  1. mangiatoia
    … Sig. Sindaco di Brino lei hai perso la credibilità. La nomina di suo genero a dirigente del comune lo ha squalificato nella sua funzione, le ha fatto perdere il suo status morale,lo ha ridotto al rango di un banale approfittatore del suo ruolo, e qualsiasi cosa farà ormai sarà viziata del fumus degli interessi personali o parentali. Rassegni le dimissioni, che non è più degno di rivestire il suo ruolo e non crediamo sappia fare gli interessi della città. Lo faccia.

  2. Vecchi progetti da riprendere. Questi proclami continui sui fondi FAS sanno tanto di campagna elettorale regionale….eppoi mancano i soldi per pagare i fornitori!!Ospedali senza medicine !!
    Che mondo! Il mondo dell’immagine.