ClochardTermoli
Termoli scalinata del Folklore
TERMOLI – Gira nudo per la città urinando davanti a locali pubblici e passati arrivando nel fine settimana scorso a lasciare le proprie feci  davanti un ristorante scatenando l’ira dei titolari, turisti e residenti. Protagonista degli episodi, al centro di numerosi interventi del 118 Molise, Polizia municipale, Carabinieri e Polizia di stato, un uomo, originario di Serracapriola, senza fissa dimora.

Da oltre un mese le sue “bravate” si susseguivano a cadenza giornaliera creando sconcerto in centro, soprattutto tra i residenti e viaggiatori a passeggio per la città. Numerosi gli interventi delle forze dell’ordine ed anche dei Vigili urbani verso il “barbone” nei cui confronti, però, non c’erano provvedimenti a causa sembrerebbe di un “rimpallo” di competenze.

A risolvere la problematica, divenuta nei giorni scorsi urgente, il responsabile del Pronto Soccorso del San Timoteo di Termoli. Il primario, insieme ai sanitari del 118 Molise, agli operatori di psichiatria e chirurgia, sono riusciti a trovare in mezza giornata una sistemazione all’uomo che, oggi, è stato destinato ad un istituto fuori regione.

Alcune ore di impegno sono state determinanti per trovare una conclusione positiva ad una vicenda che si trascinava da mesi e che non sembrava avere via d’uscita. 

Articolo precedentePicchia con bastone rivale in amore. Divieto di avvicinamento alla ex
Articolo successivoCittadinanzattiva Molise plaude a decreto per cure Sla in Molise