ROMA _ Lo ha deciso la Corte di Cassazione, infatti  i disabili devono pagare il ticket se vi parcheggiano anche se non hanno trovato posto negli spazi loro riservati. A far tramontare la comodità per gli invalidi di avere almeno i parcheggi gratis è stata la Corte di cassazione che, con la sentenza n. 21271 del 5 ottobre 2009, ha respinto il ricorso di un uomo disabile palermitano che, nonostante avesse esposto un valido contrassegno, era stato multato per non aver pagato il ticket. L’uomo aveva impugnato davanti al giudice di pace la multa che aveva ricevuto dai vigili urbani: si riteneva infatti in diritto di lasciare l’auto sulle strisce blu senza pagare il ticket dal momento che l’area riservata agli invalidi era già stata occupata da altri. Ma le sue ragioni non hanno convinto i giudici: prima il magistrato onorario, e adesso anche le toghe della Cassazione infatti hanno respinto la sua istanza chiarendo che al riguardo non esiste una legge che prevede l’esenzione per i disabili dal pagamento del ticket della sosta sulle strisce blu.
Articolo precedenteL’italcom Mens Sana Campobasso ritorna tra le mura del ‘Vazzieri Arena’ contro la Virtus fondi ‘Oasi Kufra’
Articolo successivoConflitto di interessi per il Sindaco-notaio. La minoranza: “Dopo riconoscimento abusi edili, Greco deve dimettersi, è incompatibile”

2 Commenti

  1. Come mai gli ausiliari che controllano “costantemente” i commercianti in C.so F.lli Brigida non multano un residente che posteggia giornalmente sulle strisce blu senza obliterare il biglietto con due autoveicoli che espongono contrassegno “parcheggi invalidi” rilasciato addirittura da un comune dell’entroterra?