Massimo Romano
Massimo Romano
CAMPOBASSO _ In seguito all’apertura del Movimento 5 stelle nei confronti di Costruire Democrazia e di Massimo Romano (vedi dichiarazione rilasciata da Antonio Federico ad un giornale online), interviene proprio Romano con una nota ufficiale che sintetizza un percorso già avviato ormai da anni.

“Ringrazio Antonio Federico e il Movimento 5stelle per l’apprezzamento rivolto al sottoscritto e al movimento Costruire Democrazia per le battaglie condotte in questi anni e da tempi non sospetti e per la condivisione delle sue proposte programmatiche. Costruire democrazia è un movimento civico che nasce 4 anni fa, che ha rinunciato ai rimborsi elettorali e si batte contro un sistema di potere spesso trasversale grazie all’impegno dei suoi portavoce all’interno delle istituzioni che sono persone, donne e giovani soprattutto, tutti alla prima esperienza istituzionale ma con fortissime caratterizzazioni sociali e professionali.

Per battere questo sistema bisogna unire le forze e fare fronte comune, altrimenti si verrà stritolati da poteri economici molto spesso spregiudicatissimi che ci vedono come il fumo negli occhi e impazziscono all’idea che si riesca a costruire una coalizione civica contro gli assetti partitici tradizionali! Comunque vada. In bocca al lupo a tutti quei cittadini che si uniranno e contribuiranno alle nostre battaglie troppo spesso solitarie: se fossimo stati in due a condurle, forse avremmo accelerato la caduta dell’Imperatore. Ora tocca ricostruire dalle macerie. Spero che le forze civiche si uniscano a tale fine superando eccessivi pregiudizi. I capibastone dei partiti e i noti prenditori impazzirebbero!”.

Articolo precedenteRazionalizzati uffici postali di molti comuni. Ecco tutti i paesi
Articolo successivoPetraroia invita Romney a non offendere Italia e Spagna

7 Commenti

  1. x Antonio Federico
    Attenzione alle coalizioni. Rischiate di perdere le preferenze della gente che sente parlare di alleanze. Nel caso di alleanza con altri partiti/ movimenti a rischio non superamento soglia di sbarramento avete solo da perdere. Nel caso specifico di alleanza con IDV tanto vale votare IDV e non Movimento a cinque Stelle.

  2. romano
    avrà pure rinunciato ai rimborsi elettorali, non ci credo ma verificherò, ma non certo al VITALIZIO visto che ha già fatto 5 anni di legislatura regionale e AI FINAZIAMENTI DEL GRUPPO REGIONALE MONOCELLULARE di cui è capogruppo…. mi sembra che non possa dare lezioni a nessuno! poi sarebbe bello chiedere al gladiatore romano perchè è così inquieto contro frattura e gli altri partiti del centrosinistra, forse per molise dati e molise acque? massimo, la sai ma non la sai raccontare

  3. Figlio d’arte.
    Massimo Romano, è figlio d’arte della politica, conosce bene il “mestiere” e ha perfezionato il fare politica. Rinuncerà alla candidatura alla Regione, pur di fare l’accordo con il M5S di Grillo, puntando alle elezioni politiche di primavera con la candidatura alla Camera nello stesso M5S, e il colpo di teatro è compiuto. Come si prospetta, tutti stanno lavorando a favore di Michele Iorio che da buon democristiano metterà tutti, amici e pseudo nemici,in riga e vincerà nuovamente le prossime elezioni. Meditate gente, meditate.

  4. concordo con la prima parte delle tue affermazioni ,d’altronde la politica è un gioco di poltrone ,infatti non serve a nessuno, solo a loro che la fanno. Ma almeno Massimo giele ha cantate le corna con le sue competenze. Sulla vittoria di Iorio non sarei così sicuro..non lo vuole sentire più nessuno nemmeno la sua coalizione