CAMPOBASSO _ Si invitano gli Organi di Informazione alla Conferenza Stampa di presentazione del Programma delle manifestazioni culturali estive a cura della Provincia di Campobasso, che si terrà il 28 luglio a partire dalle ore 11.30. All’incontro con la stampa parteciperanno gli Assessori Nicola Occhionero e Pietro Montanaro, i Consiglieri componenti della Commissione permanente “Cultura” e la Dirigente del Settore Dott.ssa Gabriella Santoro. La Provincia di Campobasso, nell’ottica di proseguire l’attività di promozione culturale sul territorio, presenta la Terza Edizione del programma delle manifestazioni estive “Identità ed Innovazione nella Provincia di Campobasso. Eventi Culturali 2009”.
Spiccano fra tutti gli eventi lo spettacolo “Il Governo delle donne” di Aristofane interpretato dall’attrice Debora Caprioglio e “Carmen” di Gorge Bizet, balletto in due atti che avrà fra i protagonisti Rossella Brescia e le coreografie curate da Luciano Cannito.

Lo spettacolo “Il Governo delle donne” si terrà presso il Teatro all’Aperto di Madonna di Canneto in Roccavivara il giorno 27 luglio a partire dalle ore 21. La commedia si propone di raccontare una realtà immaginaria supportata dalle musiche di Lino Scuderi che la rendono leggera e brillante. Il suggestivo scenario della del Teatro all’Aperto si trasforma in Teatro greco per accogliere una briosa Debora Caprioglio nella veste di attrice e cantante.

Carmen” sarà rappresentato nello splendido scenario del Foro Romano di Altilia – Sepino il giorno 28 luglio 2009 alle ore 21. Ispirato al dramma di Gorge Bizet vede protagonista la celebre ballerina e showgirl Rossella Brescia accompagnata al suo fianco dal ballerino cubano Josè Perez. Vincitore del PREMIO BUCCHI 2008 come “Miglior Coreografia” e affermatosi nel PREMIO DANZA&DANZA come “Miglior Colonna Sonora di Balletto”, “Carmen” si presenta un po’ inusuale già a partire dall’ambientazione della vicenda che si svolge sull’Isola di Lampedusa.

In questa rinnovata versione la “Carmen” sarà una profuga che mantiene tutto il coraggio, la solarità e la disperata felicità di chi sa di possedere solo se stessa e la propria libertà. Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, previa prenotazione telefonica al numero verde 840.704.704, che la Provincia di Campobasso ha messo a disposizione degli utenti.

Articolo precedenteCaccia aperta al rapinatore della Unicredit Banca di Larino. Da solo e con viso scoperto ha rubato 40 mila euro
Articolo successivoGemellaggio tra Regione Molise ed India. Oggi storica visita di Tara Gandhi a Campobasso