TERMOLI _ Il Lions Club Termoli Host, con alla propria Presidenza il dinamico imprenditore Pardo Desiderio, continua la propria intensa attività sociale per l’anno sociale 2010/2011 organizzando – anche per onorare degnamente il centocinquantesimo anniversario dell’unità d’Italia – un interessante convegno per il giorno venerdì 26 novembre p.v. alle ore 17,00 presso la Sala “Adriatico” della sede termolese dell’Università degli Studi del Molise, dal titolo: “La Costituzione della Repubblica Italiana – Conoscerla per amarla” All’iniziativa – che è uno dei temi di studio nazionali del Multidistretto 108 – Italy e per la cui partecipazione il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Larino ha previsto l’assegnazione di n. 4 crediti formativi – parteciperanno insigni e prestigiose personalità che relazioneranno sulla materia e che renderanno onore a quello che è l’architrave della nostra idea di nazione e la base fondante su cui erge il nostro attuale Stato repubblicano.

In particolare – dopo l’introduzione del Presidente del Lions Club Termoli Host Pardo Desiderio e dopo gli indirizzi di saluto del Prof. Giovanni Cannata, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise e dell’Avv. Carmelo Paolucci Pepe, Officer Distrettuale Lions Club International per il tema di studio sulla Costituzione – interverranno quali relatori:
– il Dott. Bruno Ferraro, attualmente Presidente Tribunale di Tivoli, già Presidente dei Tribunali di Cassino e Velletri nonché giudice del Tribunale di Larino e già socio del Lions Club Termoli Host;
– la Dott.ssa Rossana Venditti, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso;
– il Prof. Guido Meloni, docente ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università degli Studi del Molise. Modererà l’incontro l’Avv. Oreste Campopiano, già presidente del Lions Club Termoli Host e sempre particolarmente attivo in questo genere di manifestazioni. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare all’evento.

Articolo precedenteCinque bimbi di Termoli premiati nel concorso “Mondiali di calcio 2010” di Termoli. 50 i vincitori da tutta Italia
Articolo successivoScattano i “tagli” di posti al San Timoteo. Saltano 10 letti per reparto