myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

CAMPOBASSO _ E’ semplicemente scandaloso, nonché sfacciatamente di parte, leggere che il piano neve attuato nella città di Campobasso sia stato efficace e tempestivo. E’ noto a tutti (credo anche a chi è oggi Amministratore) che Campobasso è stata e sarà sempre una città fredda, considerata la posizione geografica posizionata nel canale appenninico tra il Gran Sasso, la Maiella e il Matese (tutti al di sopra abbondante dei duemila metri). Non vengano quindi a dirci, per giustificare incapacità organizzative, di non aver previsto la caduta di neve, annunciata dai metereologi una settimana prima o magari a piangere per la mancanza di risorse.

Un gruppo politico, quando si candida, dovrebbe avere già chiare le strategie e le persone in grado di dimostrare la validità del progetto scelto e premiato dall’elettorato. Senza ricorrere a piagnistei o addurre puerili scuse per questo e quello. Tra l’altro gli spazzaneve (solo qualcuno visto nella giornata pomeridiana del 27) erano solo dei “bobcat” che in passato venivano usati per pulire i marciapiedi o le stradine del borgo antico dove si è trasferita la neve dal centro delle strade agli ingressi abitativi o agli angoli degli incroci chiudendo la visibilità agli automobilisti, già penalizzati dall’esistenza dei cassonetti per la raccolta rifiuti.

I rami degli alberi che si sono spezzati più per l’incuria che per la neve, sono ancora nelle strade ad ingombrare la disordinata viabilità veicolare come se non bastassero i cumuli di neve negli spazi destinati al parcheggio dei veicoli. Ci sarebbe ancora molto da dire sull’inefficienza di questa amministrazione comunale ma ci fermiamo qui con l’augurio che i cittadini tengano conto delle incapacità dimostrate e ne facciano tesoro per il futuro.

Michele DENARO, SEGRETARIO CITTADINO IDV CAMPOBASSO

Articolo precedenteIl San Timoteo? E’ una trincea. Medici in prima linea e attrezzature malfunzionanti
Articolo successivoSabatini di Molise Acque convocato in Prima Commissione regionale