Alberto Montano
TERMOLI _ Il Presidente del Consiglio comunale Alberto Montano tra i candidati più accreditati alla Presidenza del Consorzio industriale Valle Biferno di Termoli. E’ quanto è emerso da indiscrezioni in ambito regionale che vorrebbero l’ex primo cittadino termolese, esponente di spicco del Pdl, al vertice dell’ente consortile da mesi in attesa di una nuova nomina.

Il Cosib, finito nell’inchiesta “Open Gates” che ha determinato l’arresto dell’ex presidente Antonio Del Torto e provvedimenti a carico del direttore dell’impianto di depurazione, è attualmente gestito per quanto riguarda l’ordinario dal “reggente”, Bartolomeo Antonacci, sindaco di Guglionesi a seguito dell’annullamento da parte del Tar Molise della nomina di Luigi Mascio, primo cittadino di Portocannone.

Il nome di Montano è stato tirato in ballo in questi ultimi tempi a seguito dell’imminente decisione da parte del Presidente della Regione Iorio della nomina di un nuovo vertice. Sono diversi i politici in lizza ma quello del Presidente del Consiglio termolese sembrerebbe tra i più quotati.

Articolo precedenteReferendum 2011: Quorum Superato, oltre il 60% in provincia di Campobasso
Articolo successivoSpezzano: Basta con il sistema dei partiti…meglio l’Antisistema

7 Commenti

  1. mi sa tanto di puzza di bruciato
    albe’ ti hanno reso il favore che tu facesti a pietrosino (lo abbiamo beccato al bar a bere un caffe con monaco! quindi non puo piu essere segretario!,poveretto) adesso esci tu sui giornali, e mi sa tano che ti hanno Abbruciato, statt abbuon e buona domenica!

  2. Politica degli annunci
    Se è vero quello che il Presidente Iorio ha annunciato ultimamente: entro 7 giorni (tempo ormai già trascorso)sarà presentata in Consiglio Regionale la proposta di legge di trasformazione degli attuali consorzi industriali, come richiesta più volte delle associazioni di categorie; che senso ha nominare un nuovo presidente dell’attuale ente? Vuol dire che la riforma non ci sarà a breve e, non prima delle elezioni regionali, quindi si continua con la politica degli annunci e quella di “sistemare” i “mestieranti” sempre con i soliti sistemi, nominando soggetti che con la loro esperienza, non certamente brillante,hanno contribuito ad ottenere la situazione attuale di Termoli e del Basso Molise. Il Consorzio Industriale della Valle del Biferno, versa in condizione economiche tali da non poter garantire, a breve,gli stipendi ai dipendenti.Continuando così, al Molise le speranze di salvezza sono nulle.