myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

A partire da martedì pomeriggio prossimo Di Brino riceverà i cittadini. Tre persone saranno nominate nello staff del Sindaco tra cui la segretaria Rosaria Iovine. Di Brino annuncia: “austerità e dialogo” il lait motiv del suo mandato vista la grave situazione delle casse comunali

Il Sindaco in conferenza stampa
Il Sindaco in conferenza stampa
TERMOLI _ Austerità e dialogo. Su questi due grandi direttrici si muoverà l’Amministrazione Di Brino. La prima è una esigenza imposta dall’attenta analisi della situazione finanziaria della casse comunali. Da una prima valutazione della situazione contabile appare chiaro come il Comune di Termoli versi in uno stato di debolezza finanziaria,  che chiamerà l’Amministrazione a scelte coraggiose all’insegna della massima efficienza e razionalizzazione delle spese. Parallelamente il Comune saprà intercettare il bisogno di sviluppo e crescita della città attraverso una vigorosa azione sinergica per il reperimento delle risorse con gli enti sovraordinati, in primis la Regione Molise, e con il contributo dei privati, che saranno stimolati ad investire a Termoli attraverso l’utilizzo di strumenti di project financing.
Il dialogo con la città è la seconda direttrice del mandato di Di Brino. Dialogo con la cittadinanza e con la squadra dei dipendenti comunali, che saranno valorizzati e messi nelle condizioni di svolgere al meglio un gravoso compito: quello di riannodare un rapporto fiduciario con la popolazione e le categorie. In questo senso si deve interpretare la sospensione degli incarichi dirigenziali, che darà modo al Sindaco anche di valorizzare le risorse presenti nell’organico comunale. Dei 5 incarichi saranno nominati solo 4 nuovi dirigenti esterni. Le porte del Comune saranno riaperte alla città e il Sindaco ha scelto il pomeriggio del martedì come giorno ufficiale di ricevimento della cittadinanza.

La composizione della Giunta Questa mattina il Sindaco ha iniziato le consultazioni ufficiali con i partiti e i movimenti politici che hanno sostenuto la candidatura del Sindaco. Il metodo per l’individuazione degli assessori sarà, come annunciato in campagna elettorale, basato sulla forza di rappresentatività espressione del voto popolare delle liste e degli eletti. Il Sindaco si riserva una valutazione sulle proposte delle liste in merito alle qualità professionali riferite alle specifiche deleghe e alle disponibilità di tempo che gli eventuali assessori potranno garantire.

Articolo precedenteTornano i rally a termoli con il I° Ronde Motus – Trofeo costa molisana
Articolo successivoIl Comitato Pro-Vietri di Larino attende il sub Commissario Mastrobuono. “Nebbia sul Piano di riordino”