TERMOLI _ Martedì 22 febbraio alle ore 20.00 presso la Chiesa del Sacro Cuore in Termoli il vescovo diocesano monsignor Gianfranco De Luca presiede una celebrazione eucaristica in occasione del XXIX° anniversario del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione. Nella medesima circostanza sarà anche celebrato il VI° anniversario della morte di don Luigi Giussani che fu l’ideatore ed iniziatore di questa esperienza ecclesiale.

Nella luce del carisma di don Giussani, domandiamo al Signore la grazia che ‘l’intelligenza della fede diventi intelligenza della realtà’” (Benedetto XVI). Durante la santa messa, in comunione con le indicazioni del Papa in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale della Pace, si pregherà per i tanti fratelli perseguitati e martiri della fede nel mondo. “Domandiamo per loro e per tutti noi la forza e il coraggio della testimonianza in ogni circostanza della vita. Il loro sacrificio ci ottenga da Dio la pace e la consolazione dei cuori”.

Questa esperienza ecclesiale (CL), che annovera tante adesioni e coinvolge un numero rilevante tra giovani e adulti, è presente in diocesi da svariati anni ed ha contribuito alla formazione e alla crescita umana, spirituale e culturale di tantissimi che, scegliendola, hanno accolto la compagnia della Chiesa per il loro cammino di cittadini e di credenti.

Articolo precedenteLaziali e marchigiani vincono Trofeo dei Tre Mari di Termoli
Articolo successivoAlla Maratona di Verona del 20 febbraio anche i Runners Termoli. Buon risultato di Mirco Recchi