Il Vescovo De Luca TERMOLI _ Si svolgerà domani, martedì 14 dicembre, alle ore 15.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Termoli, l’incontro tra il vescovo della diocesi di Termoli-Larino e gli Operatori Turistici della Città. L’incontro che rientra nel programma della visita pastorale del Vescovo alla città di Termoli sarà occasione di ascolto e confronto con gli addetti del settore. L’importanza della vacanza e la professionalità legata agli operatori del settore è di primaria importanza per l’uomo di oggi, soprattutto per la famiglia.

Così si è espresso, nell’Angelus del 17 luglio 2005, papa Benedetto XVI: “Nel mondo in cui viviamo, diventa quasi una necessità potersi ritemprare nel corpo e nello spirito, specialmente per chi abita in città, dove le condizioni di vita, spesso frenetiche, lasciano poco spazio al silenzio, alla riflessione e al distensivo contatto con la natura. Le vacanze sono, inoltre, giorni nei quali ci si può dedicare più a lungo alla preghiera, alla lettura e alla meditazione sui significati profondi della vita, nel contesto sereno della propria famiglia e dei propri cari.

Il tempo delle vacanze offre opportunità uniche di sosta davanti agli spettacoli suggestivi della natura, meraviglioso “libro” alla portata di tutti, grandi e piccini. A contatto con la natura, la persona ritrova la sua giusta dimensione, si riscopre creatura, piccola ma al tempo stesso unica, “capace di Dio” perché interiormente aperta all’Infinito. Sospinta dalla domanda di senso che le urge nel cuore, essa percepisce nel mondo circostante l’impronta della bontà, della bellezza e della provvidenza divina e quasi naturalmente si apre alla lode e alla preghiera. Potremo così più facilmente accogliere nel cuore la luce della Verità e praticarla nella libertà e nell’amore”.

Articolo precedenteIl Parlamento europeo in riunione in sessione plenaria per approvare Bilancio 2011
Articolo successivoDal 1 gennaio 2011 diversamenti abili pagheranno parte di biglietto autobus