Antonio Di Rocco
TERMOLI _ «Vogliamo partecipare più attivamente alla gestione della città ed alle soluzioni delle problematiche del posto. Ci sono situazioni non ancora prese in considerazione dalla Giunta Di Brino su cui non si deve perdere altro tempo e progetti realizzati in ritardo rispetto ai tempi stabiliti mentre altre iniziative sono cadute proprio nel dimenticatoio». È quanto afferma il coordinatore della Democrazia Cristiana della città adriatica Antonio Di Rocco che chiede al Sindaco Di Brino la convocazione più spesso del Gruppo di maggioranza per poter affrontare e discutere le problematiche del posto.

«Fino a questo momento abbiamo preso parte due volte al mese a riunioni in Municipio del Gruppo di centro destra ma sono necessari più incontri per parlare del futuro della città» ha proseguito Di Rocco che, all’indomani dello scioglimento della Tua la cui presidenza era stata affidata ad un professionista della Democrazia Cristiana, l’ingegnere Scutti, chiede maggiore partecipazione del partito in seno alla maggioranza municipale. «È chiaro che un ruolo più attivo ci permetterebbe di lavorare meglio – ha concluso _ rispetto ad oggi. Se, poi, ci dovesse essere offerta una maggiore visibilità in seno all’Amministrazione, ci starebbe bene».

Non è stata, infatti, ancora risolta dal Sindaco la problematica legata alla definizione del “rimpasto di giunta” rimasto a metà. Infatti con l’ingresso del Presidente dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, Bruno Verini nell’esecutivo che ha ottenuto l’urbanistica e le dimissioni dell’Assessore Luigi Leone, la delega all’ambiente non è stata ancora assegnata. Su questo punto, il Sindaco Antonio Di Brino è in attesa delle decisioni del Gruppo civico Popolo di Termoli per Di Brino. Spetta, infatti, a loro la «poltrona» anche se il Consigliere Camaioni, designato per l’incarico, non sembra ancora aver sciolto le riserve. Ed a distanza di diverse settimane dal “rimpastino” la Dc sta premendo per un! a maggio re presenza nell’Amministrazione. Il messaggio a Di Brino è molto chiaro.

Articolo precedenteLidi messi in ginocchio da multe dell’Agenzia delle Entrate
Articolo successivoMostra del Santino: seconda edizione dedicata alla Natività

1 commento

  1. Termoli o Tremoli
    Ecco che gli scricchiolii della giunta necessitano di puntellature efficaci. Ma la Dc vuole aiutare il Sindaco tremolante o vuole far capire che se non ottiene quello che gli e’ stato politicamente promesso il tremolio può diventare terremoto? Intanto al bar del corso le chiacchiere che si fanno sono su quanto dura questa giunta. Sulla sabbia nera, sui furti ai turisti … Sarà Termoli o Tremoli ?