myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ “L’Amministrazione comunale ha sempre dimostrato, anche durante le riunioni tenutesi in municipio, particolare attenzione, sensibilità ed impegno in materia di sicurezza nelle scuole, al fine di garantire un ambiente sicuro e confortevole non solo per gli alunni ma anche per i docenti ed il personale che quotidianamente lavorano nei plessi scolastici”: queste le parole dell’Amministrazione comunale dopo aver deliberato a favore del progetto “Adeguamento norme di sicurezza e antincendio” per la scuola elementare di Via Po.

Ma se è veramente così, allora perché l’Associazione “La Giusta Scuola”, parlando solo di questa scuola, ha dovuto fare due manifestazioni con relativa raccolta di oltre 400 firme e un esposto alla Procura della Repubblica dopo aver esposto i problemi all’Amministrazione comunale?

SEMPLICEMENTE PERCHE’ NON E’ STATA ASCOLTATA: infatti dopo la segnalazione dei problemi da parte di alcuni genitori alla nostra Associazione, noi abbiamo contattato l’Amministrazione comunale, la quale ha fatto eseguire vari sopralluoghi SENZA FARCI SAPERE NULLA quando noi avevamo chiesto un tavolo tecnico che ci è stato appunto negato. Poi non parliamo di altri strazi che ci siamo presi per le altre scuole…(come l’esposto ai Vigili del Fuoco per la Oddo Bernacchia o le 507 firme raccolte per la stessa dove tra parentesi le palestre non sono state ancora riparate del tutto). Ma voltiamo pagina. Ora la scuola che ci chiama in aiuto è la scuola d’infanzia di Via Stati Uniti.

Dopo che alcuni genitori ci hanno contattato e consegnato foto di varie crepe ben visibili, noi abbiamo consegnato le stesse a mano al Sindaco il 14/04/2012 e al giorno d’oggi NON SIAMO ANCORA STATI CONTATTATI. Quindi “La Giusta Scuola” ha inviato una nota con varie foto allegate al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco dicendo che l’Associazione ,non essendo composta da tecnici, non poteva giudicare al meglio la situazione e chiedeva dunque un loro parere per garantire la sicurezza dei bambini e anche di tutto il personale che ci lavora. Aspettando ancora che l’Amministrazione faccia un sopralluogo alla scuola d’infanzia di Difesa Grande come aveva promesso, concludiamo dicendo che “La Giusta Scuola” ringrazia i genitori per la collaborazione e che in ogni modo questa Associazione cercherà di aiutare tutti i bambini, che sono anche il futuro della nostra società, a frequentare scuole sicure e quindi adeguate ad ospitare bambini.

L’Associazione “La Giusta Scuola”

Articolo precedenteLa Tv, i pericoli, il valore. Conferenza con Marco Distort alla Chiesa Evangelica
Articolo successivoEsenzione Imu per case terremotate. Il Consiglio regionale approva odg Idv

2 Commenti

  1. giusta scuola
    conoscendo qualche esemplare che fa parte di questa
    associazione, mi fa capire che i fini della stessa
    siano tutt’altro che per avere una “” giusta scuola “” ma bensì fini completamente diversi.
    analizzate i componenti singolarmente e capirete.

  2. Condivisibile
    Condivido il commento di termolesitá. Tre persone con finalità diverse dalla giusta scuola diffondono allarmismo fino a quando qualche genitore non si accorgerà di tale strumentalizzazioni sulla pelle dei bambini e le denuncerà alle autorità giudiziarie.