TERMOLI _ Oltre 1.700 aziende agricole molisane a breve riceveranno l’erogazione per le Misure del Psr riguardanti l’indennità compensativa 2008, il pagamento agroambientale e la forestazione. Lo rende noto l’Assessore Nicola Cavaliere, comunicando la firma dei relativi decreti da parte dell’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea). Gli interventi prevedono l’erogazione di circa 4,8 milioni di euro. A beneficiarne saranno 1.389 aziende molisane che avevano presentato domanda per l’indennità compensativa e 80 imprese operative nel settore agroambientale. A queste si aggiungono anche le imprese (268) impegnate nel settore della forestazione.
L’Agea predisporrà i pagamenti nella misura del 75% degli importi richiesti, il restante 25% verrà erogato successivamente. “Avevo assunto, insieme al Presidente Iorio, un impegno preciso per risolvere il problema dei ritardi nei pagamenti recandomi personalmente nella sede dell’Agea per risolvere eventuali criticità. Per questo – ha sottolineato l’Assessore Cavaliere – oggi non posso che essere pienamente soddisfatto del risultato ottenuto. Quanto fatto dimostra, se ne fosse ancora bisogno, l’attenzione che il Governo regionale rivolge vero il settore dell’agricoltura ritenuto a pieno titolo un importante volano per la crescita e lo sviluppo economico della regione.

Gli imprenditori agricoli e le organizzazioni di categoria – ha aggiunto – devono essere consapevoli di trovare interlocutori pronti a condividere le varie esigenze e ad intervenire prontamente per risolvere nella salvaguardia e tutela di attività che rappresentano un punto di forza del Molise. Noi saremo sempre al loro fianco – ha concluso – ponendo al vertice della nostra attività istituzionale il ‘bene comune’ della nostra collettività”.

Articolo precedenteAntonio Chieffo invita i consiglieri regionali a solidarietà per Iran
Articolo successivoIl Presidente della Provincia D’Ascanio riceve il neo Presidente Consiglio Picciano