myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
Giuseppe Caterina
TERMOLI _ Alla luce del risultato elettorale delle amministrative di Termoli che ha decretato, al ballottaggio, la vittoria del candidato del centrodestra Antonio Basso Di Brino, apprendiamo che alcune agenzie di stampa già “ricamano” sulla sconfitta di Antonio Di Pietro a casa sua. A tal proposito l’Italia dei Valori interviene dichiarando quanto segue: Prendiamo atto della vittoria di Basso Di Brino a cui l’IdV porge i migliori auguri di buon lavoro ma ci congratuliamo anche con il candidato Filippo Monaco per i risultati ottenuti in un clima che non gli era certo favorevole. La sconfitta a Termoli era in previsione. D’altro canto, conosciamo bene la configurazione politica i mezzi e i metodi che hanno portato il centrodestra a governare questa regione negli ultimi dieci anni e conosciamo ormai bene anche gli errori in cui, da qualche anno a questa parte, il centrosinistra è sistematicamente inciampato.

Ad essere sconfitta a Termoli è stata la coalizione di centrosinistra che si è ulteriormente spaccata e divisa e ha corso ,come a Montenero di Bisaccia, con due candidati, entrambi del Partito Democratico, l’un contro l’altro armato. A Termoli non vi è stata alcuna sconfitta per Antonio Di Pietro che, nel suo Molise, raccoglie il 33% di consensi. Detto questo, è giunto il momento di riflettere sulle cause che hanno portato a tale risultato. L’Italia dei Valori invita fin da ora tutte le forze di centrosinistra ad un’attenta riflessione e ad uno sforzo comune per ritrovare l’unità di intenti, per poter lavorare ad un progetto politico comune in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali. E’ questo il cammino da percorrere, in modo chiaro e deciso, sconfiggendo i trasversalismi e le iniziative avventurose che, frantumando il centrosinistra, hanno penalizzato l’intera coalizione.

Idv Molise

Articolo precedenteDi Giandomenico chiude il voto al seggio 10. Nel pomeriggio si è congratulato con Di Brino: “Appoggeremo iniziative utili”
Articolo successivoAcqua bene comune: dalla Boliva di Morales all’Italia di Di Pietro…..

5 Commenti

  1. Ora ve ne siete accorti!
    Finalmente, dopo tanti proclami di soddisfazione, qualcuno del centro sinistra che fa una affermazione seria!! Verrebbe da dire: ve ne siete accorti!! E si che era nell’aria! Anzi, era una certezza ancor prima di iniziare la campagna elettorale. Il centro sinistra, dopo le esperienze di DI SAPIA e di GRECO, ha dimostrato di non avere gli uomini, almeno per ora, in grado di amministrare una città impegnativa e complessa come Termoli. Non ci è riuscito GRECO, figuriamoci se ci riusciva Monaco, o peggio ancora la Gatti! Devono maturare! E ora, Termoli deve riprendersi dopo anni di immobilismo della Amministrazione Greco!!

  2. Dai Caterina. Mi sembri quello che dopo aver litigato e aver preso un sacco di botte diceva: “Lui,l’avversario, me le ha date, mai io non mi sono stancato di prenderle.”
    Continua così e vedrai che forse un giorno ti stancherai di prenderle e allora…girerai a destra.

  3. idv???
    ma si può affermare “che di pietro nel suo molise (questo è vero lo considera un suo feudo personale) ha raccolto il 33?”? ma qualcuno lo ha detto a caterina che a termoli hanno preso il 6%? e gli è stato detto che non si può comandare in casa di altri (PD) a tutti i costi? speriamo giri non a destra, ma alla larga dalla politica, dal molise e da tutti noi, lui la di giuseppe e di pietro. anzi ci mettiamo pure astore che ora non ha più un partito ma che ha fatto 3 salti mortali (idv, costruire democrazia e partecipazione democratica) ed ha tentato di “esportare” l’inciucio venfrano a anche a termoli. a casa, tutti.