Giuseppe Caterina
MONTENERO DI BISACCIA _ Venerdì sera terminerà la campagna elettorale. L’Italia dei Valori crede di aver svolto un buon lavoro per ottenere i migliori risultati possibili per il partito e soprattutto per i cittadini di Termoli e Montenero dove si stanno giocando due importanti partite. Detto questo non possiamo non tornare su un argomento che, abbiamo dimostrato, ci sta particolarmente a cuore: quello delle alleanze. Pur riconoscendo che nella fase di scelta dei candidati a sindaco e della formazione delle liste ci sono state diversificazioni e orientamenti non coincidenti siamo fermamente convinti che sia necessario compiere a Montenero di Bisaccia, dove abbiamo una candidata sindaco espressione sia dell’Italia dei Valori che del Partito Democratico, un atto di forte responsabilità rispondendo con lealtà e lungimiranza al forte accordo politico programmatico instaurato a livello nazionale tra i partiti di Pierluigi Bersani e di Antonio Di Pietro.

Siamo certi che nel comune simbolo dell’Italia dei Valori, il forte e convinto sostegno dei due partiti più importanti del centro sinistra possa portare Margherita Rosati alla vittoria e ad aprire una nuova fase di sana amministrazione e di riproposizione e arricchimento dei valori etici e morali che sono alla base del nostro comune sentire. Per questo invitiamo Danilo Leva, segretario regionale del Partito Democratico,- sostiene il coordinatore regionale IdV, Giuseppe Caterina – a chiudere insieme a noi la campagna elettorale a Montenero a sostegno di Margherita Rosati che rappresenta la vera novità di queste elezioni, prima di tutto per i cittadini e poi per l’Italia dei Valori, per il Partito Democratico, per i Comunisti Italiani, i Socialisti e per i movimenti civici che la sostengono.

Vorrei che l’importante accordo nazionale tra il PD e l’Italia dei Valori –dichiara l’on. Anita Di Giuseppe – avesse una forte rappresentazione in questo momento anche nel Molise pur non votando ora per il rinnovo del consiglio regionale. Questa fase per la nostra regione – continua l’onorevole – è fondamentale per la prospettiva politica e bisognerebbe affrontarla lasciandosi alle spalle rancori e incomprensioni, evitando di arroccarsi sulle proprie posizioni e dando il segno concreto e chiaro dell’alleanza. L’obiettivo comune – conclude la Di Giuseppe – è e deve essere quello di sconfiggere il centrodestra e la politica di Iorio e Berlusconi. E un nostro atto di responsabilità per salvare l’autonomia istituzionale del Molise e riportare l’etica nella politica di questa regione”. IdV Molise

Articolo precedenteIl Molise?….per Carmine Perugini: “è il paese dei balocchi”
Articolo successivoTutto pronto per nuovo edificio Provincia di Campobasso