Ceccarelli e Galasso: sullo sfondo i lavori alla Cava
Ceccarelli e Galasso: sullo sfondo i lavori alla Cava

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ In chiusura di una «fibrillante» campagna elettorale, non si placano le polemiche nel piccolo paese a pochi chilometri da Termoli.  Nel primo comizio elettorale dell’ 8 Maggio della lista “Libera San Giacomo” il  candidato Sindaco Attilio Galasso  parlò non solo della “Lottizzazione in C.da Maravinsolima anche dei lavori di bonifica, recupero e valorizzazione della “cava dell’ex Fornace”  approvata con delibera comunale n.16  il 10 Febbraio 2011, a tal proposito disse: 

[…]   E  che dire del progetto della cava ex

Il Cartellone dei lavori della Cava

fornace in c/da ponticelli? Un progetto che è stato fatto rientrare, dall’amministrazione attualmente in carica, nel piano regionale di “interventi diretti a favorire la ripresa produttiva del Molise”.  Sfido chiunque di voi ad andare ad investire i propri soldi in quella cava, perché questo progetto è nato solo per prendere dei soldi allo Stato ed al Comune per fare i propri interessi e possiamo vedere le parcelle che questi tecnici hanno presentato al Comune.  Questo progetto è costato (finora) 2.000.000,00  di euro di cui 1.600.000,00 investiti dalla regione Molise e 400.000,00 euro a carico nostro, soldi che noi cittadini dobbiamo tirare fuori dalle nostre tasche   e per che cosa?  Per una struttura costruita ai piedi di una collina franosa in un’area compromessa da grave dissesto idrogeologico, e lontana dal nostro paese.  […]

Oggi la risposta del Sindaco uscente Antonio Galasso alle affermazione del  candidato sindaco Attilio Galasso:

Documento

“Il Comune di San Giacomo replica a chi, a vario modo, ha diffuso informazioni sbagliate in merito ai Fondi regionali ottenuti ex Art.15.  Di seguito si pubblica il “Formulario per la candidatura della proposta progettuale di interventi” presentato alla Regione Molise per l’assegnazione dei fondi di cui all’Art.15 diretti alla riqualificazione della località Grotte, Bonifica recupero e valorizzazione ex cava in C.da Ponticelli e Realizzazione e potenziamento infrastrutture rurali.  La proposta progettuale è stata elaborata di concerto con il Settore Tecnico del Comune di San Giacomo degli Schiavoni dai migliori professionisti operanti sul territorio comunale: Arch. Rosati Francesco, Arch. Luigi Lemme, Ing. Ceccarelli Graziano, Ing. Traglia Corrado, Geom. Pace Raffaella, Geom. Garzella Matteo, Geom. Menna Matteo.
Si lascia ai lettori la valutazione del lavoro svolto, oggi denigrato strumentalmente per mera propaganda elettorale”.

Articolo precedenteAl via lavori in via delle Tamerici e via delle Acacie
Articolo successivoI Medici del 118 Molise saranno pagati. Oggi intesa Asrem-Fimmg

1 commento

  1. Passi pure (ma è comunque sconveniente) che un possibile sindaco sia anche tecnico dell’amministrazione di San Giacomo ma che poi sia imprenditore con evidenti interessi connessi all’attività comunale (piano casa…tutto ciò è inaccettabile. Altro che giustificazioni fin troppo di parte.