La conferenza di oggi
TERMOLI _ La minoranza di Termoli chiede la “testa” di Antonio Del Torto ed impegna il Sindaco di Termoli e l’intero consiglio comunale affinchè effettui “l’operazione”.

Il centro sinistra della città, con una mozione presentata oggi nel corso di una conferenza stampa di cui si auspica la discussione nel prossimo consiglio comunale che dovrebbe essere convocato prima di Natale tra il 20 e 21 dicembre, invita formalmente Antonio Di Brino a presentare la sfiducia di Del Torto nella prossima assemblea generale del Cosib.

Gli stessi impegnano il primo cittadino a “relazionare in un consiglio monotematico straordinario aperto da convocarsi entro 30 giorni dalla data di presentazione, sulle determinazioni che intende assumere in merito alla delicata vicenda inerente il Cosib e sulle informazioni utili a tutelare la salute della popolazione termolese, a diffidare formalmente il Ministero dell’Ambiente perchè avvii le azioni di risarcimento in un procedimento civile con un’autonoma iniziativa nei confronti dei responsabili di una presunta compromissione dell’ambiente”.

L’opposizione comunale chiede, infine, all’Amministrazione di costituirsi parte civile qualora almeno uno degli indagati di “Open Gates” dovesse ricevere il rinvio a giudizio ed ancora sollecita Di Brino a: “darsi una scossa, a smettere di tacere, facendo approvare questa mozione all’unanimità dal consiglio comunale”.
 
Per Antonio Russo: “l’Amministrazione Greco veniva combattuta da forze esterne ed il fulcro di queste erano nel Cosib. Greco era un uomo libero, si è voluto opporre al sistema, Di Brino inizi a farsi sentire”.

Articolo precedenteIsole Tremiti: Do Not Disturb
Articolo successivoAltra grandinata oggi a Termoli e raffica di incidenti stradali