LARINO _ Con il patrocinio della Provincia di Campobasso, del Comune di Larino e della ProLoco questa terza edizione raddoppia. Saranno infatti due le serate che vedranno protagonisti numerosi artisti ed il borgo antico nelle sue piazze e vicoli più caratteristici. Artheria ha scelto di portare in strada, il 12 e il 13 agosto, l’ arte nelle sue molteplici sfaccettature partendo da Piazza Duomo e proseguendo lungo Via Raone, Vico Paradiso, Via Tria, Largo delle Rose, Largo Sozio, Largo Borzillo e Via Leone. Cinque ore di musica, arte e spettacolo da vivere nell’affascinante centro storico di Larino. Si partirà alle 20.00 con le band che si esibiranno in varie postazioni: Neve su di Lei da Genova, O.T.R.A. da Boiano, I Sovraimpressione e High Voltage da Larino. Intanto, lungo i vicoli adiacenti si posizioneranno writers, dj, scultori, pittori, fotografi, poeti, attori di improvvisazione teatrale e artisti di strada, provenienti da Fermo, Lecce, Altamura e da varie zone della regione che metteranno alla prova le loro abilità, regalando ai visitatori uno scenario unico e indimenticabile, capace di fondere sogno e realtà in una dimensione surreale. Non mancheranno poi delle postazioni particolari come lo spazio dedicato alla “Hair Performance” curata da Nicola Fratangelo che per l’occasione realizzerà delle acconciature, vere e proprie opere di hair design e quello dove poter assaggiare il “Gusto Artheria” preparato dalla gelateria “odi et amo” di Aurora Cascitelli.

Anche quest’anno Artheria sposa il sociale promuovendo l’adesione alla “Marcia mondiale per la pace e la non violenza” a cui sarà dedicato uno spazio apposito nell’ambito della manifestazione, così come per la sezione regionale della UILDM “L.Leccese”. A chiudere il festival, il 13 agosto, saranno invece i Four Acid. La serata conclusiva di Artheria infatti è affidata al concerto della band di Campobasso che si esibirà in piazza Duomo a partire dalle 21.00. “L’amministrazione comunale ha fortemente voluto e incentivato la due giorni del Festival Pulsazioni d’arte- asserisce l’Assessore comunale alla cultura Massimo Starita- Una manifestazione che ha come obiettivo tra l’altro anche quello della riscoperta degli angoli del centro storico, valorizzati dalla creatività degli artisti. Una lode particolare va sicuramente ai ragazzi dell’associazione Artheria che riescono perfettamente nel connubio tra divertimento, cultura e amore per il proprio paese”.

Il cuore di Larino torna dunque a pulsare ed invaderà con musiche, suoni e colori il centro storico per una serata da non perdere. Un appuntamento tutto da vivere e da seguire. Gli organizzatori sperano di replicare lo stesso successo riscosso nelle precedenti edizioni, certi di riuscire a regalare un evento che anche quest’anno trasformerà l’affascinante borgo medioevale in un laboratorio d’arte a cielo aperto. Con preghiera di pubblicazione, si porgono distinti saluti Larino, lì 11 agosto 2009 Ufficio Stampa Ass. Artheria dr.ssa Rossella Mammarella Con il patrocinio della Provincia di Campobasso, del Comune di Larino e della ProLoco questa terza edizione raddoppia. Saranno infatti due le serate che vedranno protagonisti numerosi artisti ed il borgo antico nelle sue piazze e vicoli più caratteristici. Artheria ha scelto di portare in strada, il 12 e il 13 agosto, l’ arte nelle sue molteplici sfaccettature partendo da Piazza Duomo e proseguendo lungo Via Raone, Vico Paradiso, Via Tria, Largo delle Rose, Largo Sozio, Largo Borzillo e Via Leone. Cinque ore di musica, arte e spettacolo da vivere nell’affascinante centro storico di Larino.

Si partirà alle 20.00 con le band che si esibiranno in varie postazioni: Neve su di Lei da Genova, O.T.R.A. da Boiano, I Sovraimpressione e High Voltage da Larino. Intanto, lungo i vicoli adiacenti si posizioneranno writers, dj, scultori, pittori, fotografi, poeti, attori di improvvisazione teatrale e artisti di strada, provenienti da Fermo, Lecce, Altamura e da varie zone della regione che metteranno alla prova le loro abilità, regalando ai visitatori uno scenario unico e indimenticabile, capace di fondere sogno e realtà in una dimensione surreale. Non mancheranno poi delle postazioni particolari come lo spazio dedicato alla “Hair Performance” curata da Nicola Fratangelo che per l’occasione realizzerà delle acconciature, vere e proprie opere di hair design e quello dove poter assaggiare il “Gusto Artheria” preparato dalla gelateria “odi et amo” di Aurora Cascitelli. Anche quest’anno Artheria sposa il sociale promuovendo l’adesione alla “Marcia mondiale per la pace e la non violenza” a cui sarà dedicato uno spazio apposito nell’ambito della manifestazione, così come per la sezione regionale della UILDM “L.Leccese”.

A chiudere il festival, il 13 agosto, saranno invece i Four Acid. La serata conclusiva di Artheria infatti è affidata al concerto della band di Campobasso che si esibirà in piazza Duomo a partire dalle 21.00. “L’amministrazione comunale ha fortemente voluto e incentivato la due giorni del Festival Pulsazioni d’arte- asserisce l’Assessore comunale alla cultura Massimo Starita- Una manifestazione che ha come obiettivo tra l’altro anche quello della riscoperta degli angoli del centro storico, valorizzati dalla creatività degli artisti. Una lode particolare va sicuramente ai ragazzi dell’associazione Artheria che riescono perfettamente nel connubio tra divertimento, cultura e amore per il proprio paese”.

Il cuore di Larino torna dunque a pulsare ed invaderà con musiche, suoni e colori il centro storico per una serata da non perdere. Un appuntamento tutto da vivere e da seguire. Gli organizzatori sperano di replicare lo stesso successo riscosso nelle precedenti edizioni, certi di riuscire a regalare un evento che anche quest’anno trasformerà l’affascinante borgo medioevale in un laboratorio d’arte a cielo aperto.

                                                                                                                                           Ass. Artheria dr.ssa Rossella Mammarella

Articolo precedenteRiunione dei Giovani democratici a sostegno di Petraroia e Bersani
Articolo successivoPersonale di Botteri al Borgo Antico