myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

CAMPOBASSO _ Ieri sera a Campobasso si è tenuto alle 18:00 presso i locali di via Milano a Campobasso un incontro di circa 80 sostenitori della mozione Bersani e Petraroia. Il percorso congressuale è una straordinaria occasione per focalizzare l’attenzione di tutti sui problemi concreti, sulla migliore forma di partito, sui temi che andranno affrontati in futuro, per riavvicinare alla politica e al Partito Democratico quanti ne sono rimasti delusi negli ultimi anni, rinnovando per davvero il il modo in cui si intende la politica e uscendo fuori da un dibattito che finora è stato troppo incentrato su nomi e tattiche. Si è discusso molto, dell’idea di un partito vero e radicato, nel quale tutti si sentano parte attiva di un progetto e si impegnino attivamente per la causa comune, non un partito del leader, ma un partito nel quale ci sia una forte solidarietà interna; un partito che faccia politica, costruisca proposte, denunci con voce forte gli atti sbagliati della destra.

Un partito che abbia delle radici solide nella rivoluzione francese, nel movimento comunista e socialista, nel cattolicesimo democratico, nella resistenza, e che sulla base di queste ogni giorno si spenda per la giustizia sociale, per i diritti dei lavoratori, per creare un mondo migliore, per valorizzare davvero il merito. Una parola è stata al centro, la “questione morale”. Non è possibile continuare con un partito che accoglie chiunque possa portare voti, anche se poi è pronto a passare con il centro-destra, anche se spesso e volentieri vota insieme al centro-destra. La vittoria delle elezioni non è il fine di un partito, può essere il mezzo per attuare un progetto politico riformista, ma solo se alle spalle c’è un partito radicato sul territorio e con una classe dirigente capace e appassionata alla buona politica.

                                                                                                                                    Comitato Giovani per Petraroia e Bersani

                                                                                                                                                        Giuseppe Macoretta

Articolo precedenteFalsifica assicurazione dell’auto, scoperto e denunciato dai Carabinieri operaio di Santacroce di Magliano
Articolo successivoMusica di qualità nel Borgo di Larino con Artheria