TERMOLI _ Nuova settimana di cassa integrazione alla Fiat di Termoli. Lo hanno deciso oggi i dirigenti dell’azienda automobilistica termolese. La Cigo si terra’ dall’11 al 17 luglio per il settore motori 16 valvole e coinvolgera’ circa 400 operai del reparto. Lo ”stop” produttivo e’ dovuto al rallentamento delle produzioni da parte delle carrozzerie e, quindi, per evitare un eventuale stock di prodotto, ovvero un accumulo di pezzi nei magazzini, l’azienda ha preferito rallentare la produzione con la cigs.

”La settimana cassa integrazione non deve essere considerata un allarmismo _ ha dichiarato il segretario regionale della Fim-Cisl Riccardo Mascolo _. A Termoli si sta ancora espletando lo straordinario, abbiamo circa 100 interinali in fabbrica e ci sono tutti i presupposti che entro l’estate ci possa essere la tanto sospirata ripresa”. La Fiat di Termoli ha risentito meno della crisi rispetto ad altri impianti italiani dove la cig è stata molto più massiccia ed è durata a lungo.

Articolo precedenteZuccherificio del Molise: Porfido lancia appello a Procura Campobasso ed “alza i veli” su bilancio 2008
Articolo successivoCalo di turisti a maggio a Termoli. Gli stranieri, invece, in aumento