myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
Infuriati gli automobilisti. La Confesercenti: “E’ intollerabile”.
Sbarramenti sul lungomare nord
TERMOLI _ L’Assessore alla Viabilità ed al Traffico, Avv. Francesco Caruso, è in vacanza. Intanto il Comune di Termoli, due giorni fa, ha attuato una nuova modifica alla circolazione del L.mare Nord che, ancora una volta, non solo danneggia un’attività commerciale ma, in questo caso, sta creando gravi problemi di sicurezza per i quali la Confesercenti di Termoli chiede un intervento urgente onde evitare possibili incidenti stradali. Ci riferiamo al distributore Api di Viale C. Colombo. Il 16 luglio il Comune di Termoli ha fatto istallare uno spartitraffico che impedisce agli automobilisti che effettuano il rifornimento di tornare sulla rotonda dalla quale sono entrati. Adesso bisogna percorrere più di un 2 km verso Vasto. Cosa sta accadendo pertanto? Gli automobilisti, entrati nella piazzola di rifornimento, per tornare indietro invertono il senso di marcia all’interno del distributore e si immettono egualmente sulla rotonda. “E’ una manovra pericolosissima, afferma Francesco Fiardi titolare del distributore, che mette a rischio la sicurezza dei miei clienti. Non oso pensare cosa potrebbe accadere in caso di incidente.

All’interno della piazzola di rifornimento si sta creando il caos. Qui ci sono enormi quantitativi di benzina, camion che scaricano, turisti che raggiungono a piedi il bar”. Fiardi lamenta inoltre gravi danni economici derivanti dalla nuova estemporanea scelta effettuata dal Comune. “Lavorano con me 14 dipendenti, continua Fiardi, ed i miei clienti, per il 90% arrivano da Termoli. In soli 2 giorni ho registrato un considerevole calo di introiti. Se per giungere dal ponte e fare rifornimento, per tornare indietro devono percorrere altri 2 km, è comprensibile che col tempo preferiscano far benzina presso altri distributori”. “Chiediamo un incontro urgente con l’Assessore Francesco Caruso, afferma Massimiliano Orlando segretario cittadino della Confesercenti, affinchè venga trovata una immediata soluzione a tutela non solo dell’imprenditore, iscritto Confesercenti, ma per risolvere i problemi di sicurezza che si sono venuti a creare.

Non possiamo più tollerare scelte il più delle volte effettuate senza un minimo criterio, non condivise con gli operatori che sono costretti a subirle ed ancor più con i loro rappresentanti di categoria. Ci auguriamo che non si debba attendere che l’Ass.re torni dalle vacanze per trovare una soluzione al problema di sicurezza che si è venuto a creare. Chiediamo una soluzione che permetta, a chi effettua il rifornimento, di potersi nuovamente immettere sulla rotonda. ” 

Confesercenti Termoli
Segretario Cittadino
 Massimiliano Orlando
Articolo precedenteI Nas sequestrano 20 chili di insaccati e formaggi in un supermercato di Termoli
Articolo successivoSanità in Molise: il Comitato Pro-Vietri denuncia gestione clientelare

1 commento

  1. In realtà bisogna fare solo 400 metri oltre il distributore API per girarsi e tornare a Termoli e poi c’è da precisare che anche la segnaletica orizzontale e verticale preesistente impediva a chi usciva dall’API di svoltare a sinistra uscendo dal distributore per cui smettiamola di amplificare attraverso mezzi di comunicazione notizie non corrispondenti al vero diffuse da chi non è competente in materia