TERMOLI _ Si è svolta tra una folla di appassionati di viaggio, presso il Microbar di Termoli, in un’atmosfera di grande interesse, il primo incontro tematico organizzato dall’agenzia Di Paola Viaggi di Termoli in collaborazione con HotelPlan. L’evento ha riscosso un notevole successo tra i presenti, molti dei quali in partenza nei prossimi mesi e decisi ad ottenere una serie di informazioni utili dall’esperto di uno dei più consolidati Tour-Operator mondiali.

Il consulente Hotelplan Marco Verdile, arrivato da Roma appositamente per il primo degli incontri tematici sul viaggio e sicurezza, ha parlato per circa due ore delle recenti normative in tema di sicurezza negli aereoporti e soprattutto elargito una serie di consigli utili a quelle coppie presenti in procinto di partire per mète lontane come il centro Africa, Polinesia tra cui Bora Bora, Caraibi e crociere.
Oltre alle normative si è parlato di alcune destinazioni come l’Africa ed i tour nei parchi del sud Africa in particolare, del Madagascar ed isole adiacenti, della Thailandia ma anche di alcuni resort tra i più “gettonati” a prezzi competitivi, insomma alla portata anche di giovani. 

Tra una illustrazione fotografica ed una spiegazione su aerei e destinazioni, è stato servito un apertivo accompagnato da un buffet particolare ed ai presenti, a conclusione della prima parte dello “stage” dedicato al viaggio, sono stati consegnati dei “cadeau” consistenti in tazze orientali decorate a mano, regalate da De Gregorio casalinghi, partner dell’iniziativa.

Alcuni degli ospiti presenti

Insomma non è stato lasciato nulla al caso. I numerosi ospiti della serata, completamente gratuita, sono rimasti soddisfatti dell’iniziativa che proseguirà nei prossimi mesi con una serie di altri incontri tematici su altre destinazioni d’Italia e di Paesi d’oltre oceano.

“E’ stata una serata particolare ed insolita _ hanno dichiarato alcune coppie presenti _ ci voleva. Non era mai stato organizzato un evento del genere ma effettivamente ce n’era l’esigenza. Spesso scegliamo le nostre destinazioni su internet e partiamo senza adeguate informazioni magari anche con un po’ di paura addosso. Invece in questo modo c’è la possibilità di informarsi seriamente presso operatori preparati e nel contempo trascorrere qualche ora piacevole in compagnia di altre persone e scambiarsi opinioni e consigli”.

Articolo precedenteTermoli Porta d’Oriente. Riprende quota il progetto strategico di collegamento con la Croazia
Articolo successivoErmina Gatti, candidato Sindaco Pd domani inaugura sede elettorale a Termoli