myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
Portocannone. Dopo gli ultimi eventi sismici avuti nella vicina terra abruzzese, a Portocannone l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura della locale scuola elementare. Per motivi si sicurezza, dopo quello che è successo il presidente della regione Iorio ha incaricato tutte le amministrazioni ha controllare in maniera capillare le proprie strutture, e quando pare la locale scuola elementare è risultata inagibile.
Alla base di questa inagibilità pare ci sia il fatto che già da qualche tempo era in preventivo il rafforzamento e la ristrutturazione della stessa, infatti i lavori di consolidamento dovevano iniziare proprio a Settembre, ma, visto gli ultimi eventi si è ritenuto opportuno liberare l’intera struttura e spostare gli alunni e tutto il personale presso la scuola Media che è risultata agibile ed è costruita con criteri e metodi moderni, i lavori di consolidamento, afferma il Sindaco Luigi Mascio, inizieranno da subito, e precisamente dal prossimo mercoledì.

Ancora una volta il terremoto ha spaventato tutti, e la fobia è tanta fra la gente, che ora più che mai si chiede se veramente dal terremoto di San Giuliano la locale scuola elementare fosse veramente agibile.

Articolo precedentePensionato alla guida ubriaco, coinvolto in incidente stradale. Denunciato dai Carabinieri
Articolo successivoAd Oratino il Campionato regionale di equitazione del Cip Molise

1 commento

  1. Bisogna Cambiare
    Le verifiche a edifici pubblici andrebbero disposte a scadenza annuale, non solo quando ci sono degli eventi calamitosi. Speriamo che queste “disgrazie” ci servano da monito per sensibilizzare le nostre coscienze sul modo di realizzare gli edifici. Dobbiamo cambiare tante cose, ma guardandoci attorno vediamo una realtà non “edificante” delle nostre città.