San Giacomo degli Schiavoni _ Verifiche di stabilità da parte dei Vigili del Fuoco di Termoli nella scuola elementare di San Giacomo degli Schiavoni. I pompieri, a seguito di richieste di accertamenti, si sono recati nello stabile scolastico del paese, situato a pochi chilometri da Termoli per accertare la presenza di criticità all’indomani del terremoto che ha messo in ginocchio l’Abruzzo.
Le scosse avvertite chiaramente anche dalla popolazione del Basso  Molise, hanno determinato nei giorni scorsi la chiusura della elementare di Portocannone i cui lavori di consolidamento inizieranno a giugno.

Negli ultimi giorni tra i genitori dei bimbi di San Giacomo c’era stata più di qualche polemica circa l’effettiva sicurezza dello stabile ed oggi, a seguito delle proteste dei familiari, i Vigili hanno dato il via alle verifiche di stabilità della scuola.
A conclusione del sopralluogo, i Vigili stileranno una relazione che presenteranno al Sindaco Antonio Galasso chiamato a decidere se chiudere o meno l’edificio anche sulla base delle indicazioni dei tecnici comunali e degli stessi pompieri.
Articolo precedenteCaso Di Paolo: il gup di Larino rinvia a giudizio moglie e amico dello scomparso per omicidio
Articolo successivoIorio:” Nei prossimi tre anni metteremo in sicurezza tutte le scuole della Regione”