I Popolari-Liberali
TERMOLI _ Con una nota stampa del 22/01/2011 il Presidente della Provincia di Isernia ha inteso esprimere profondo rammarico e disapprovazione circa il paventato accorpamento degli uffici della Provincia di Isernia dell’Arpa Molise con quelli di Campobasso. Sebbene in altre parti della Regione si siano verificati episodi incresciosi che hanno messo a repentaglio l’incolumità del territorio, in Provincia di Isernia si evidenzia la bontà del lavoro svolto.

Sono bastati pochi giorni, e con nota del 27/01/2011 il Direttore Generale dell’Arpa ha rassicurato il Presidente della Provincia di Isernia che i dubbi erano infondati, anzi, molto probabilmente si poteva prevedere un adeguamento sostanziale delle attività laboratoristiche. Alla luce di quanto emerso con provvedimento n. 244 del 27/05/2011 l’Arpam ha pensato di sopprimere il laboratorio di analisi di Termoli e, come previsto dall’art. 26, di lasciare un’unità operativa semplice per la tutela del suolo e per la gestione dei rifiuti.

I Popolari Liberali, nel condannare con fermezza tale decisione in quanto va a discapito di un territorio delicato sotto il profilo ambientale (e non solo) e, vittima nell’ultimo anno di innumerevoli casi di inquinamento, sottolineano la necessità di una politica che sia a difesa e tutela della costa, al non utilizzo costante di una politica fatta di due pesi e due misure, tendente al depauperamento del territorio in nome di un fantomatico miglioramento del sistema Regione.

POPOLARI LIBERALI

Articolo precedenteTotaro della Fimmg denuncia: “stenta a decollare servizio assistenza villeggianti”. Carenza infermieri Sert e Poliambulatorio
Articolo successivoElezioni regionali: l’11 settembre vanno in scena le Primarie, il 7 luglio le candidature

1 commento