myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
CAMPOBASSO _ “E’ vero che con provvedimento del direttore generale n. 566 del 9 aprile 2009 il Cardarelli perde 18 posti letto e Isernia ne guadagna 19? E’ vero che con Delibera di Giunta Regionale n. 282 del 20 marzo 2009 sono stati aumentati i ticket per prestazioni specialistiche? E’ vero che il disavanzo non coperto della gestione per l’anno 2008 ammonta a euro 42,468 Milioni? E’ vero che il tavolo tecnico ha ritenuto insufficiente la riorganizzazione della rete ospedaliera ed inadeguato il sistema dei controlli interni? E’ vero che la manovra necessaria per ricondurre in equilibrio l’anno 2009 è valutata in 91,26 Milioni di euro? E’ vero che le verifiche annuali e trimestrali 2008 nonché la verifica per gli adempimenti per gli anni 2006 e 2007 hanno avuto esito negativo?

E’ vero che la Giunta Regionale sarà costretto a varare una manovra finanziaria di aumento di tutte le imposte (Irap, Irpef) oltre i livelli massimi previsti per legge fino all’integrale copertura del disavanzo registrato, ai sensi della l. 296/2006, art. 1, comma 796, lett.b? E’ vero che nonostante l’enorme disavanzo, le liste d’attesa restano drammaticamente chilometriche?” – con queste domande Massimo Romano, candidato Sindaco dell’Italia dei Valori, ha tenuto una conferenza stampa nella mattinata di fronte all’Ospedale Cardarelli per denunciare lo stato preoccupante della sanità molisana.

“Ho chiesto al mio avversario Di Bartolomeo di sapere come la pensa sul “sacco del Cardarelli” a favore dell’ospedale di Isernia, e non ho ricevuto risposta. Ora informerò tutte le organizzazioni di categoria e sindacali del rischio ormai evidente che la Giunta sarà costretta ad aumentare tutte le imposte, senza alcuna distinzione o differenziazione, a causa delle “non scelte” in materia sanitaria.

Su questi temi, in particolare della fiscalità locale, sarebbe opportuno un confronto pubblico.” Massimo Romano ha poi denunciato la mancata approvazione del bilancio da parte del Cda della Pistilli, chiedendo l’immediata convocazione di un tavolo tra Comune, Provincia e Regione e Azienda per valutare le soluzioni.

Articolo precedenteI Carabinieri scoprono clandestino al lavoro in una falegnameria. Arrestato
Articolo successivoFrana Ingotte: l’Assessore Velardi dichiara: “tutto sotto controllo. Regione ha già stanziato fondi”