VENAFRO _ Nella seconda giornata del campionato nazionale di Serie B la Scarabeo Calcio a 5 Venafro affronta in casa i cugini del Torremagliano: al termine di una gara molto intensa, atleticamente maschia e dai ritmi molto elevati, i padroni di casa si impongono per 4 a 2 e acquisiscono altri tre importanti punti, con l’immensa soddisfazione degli oltre trecento spettatori del Pedemontana.

 

Per cementare l’amicizia che lega le due società del futsal molisano, prima della partita, i presidenti delle due associazioni sportive si sono scambiati il gagliardetto e un simpatico omaggio.

Non al massimo della forma, per un piccolo infortunio avuto in allenamento, il fantasista brasiliano  Cuculicchio, che però è stato autore di una buona prova, condita da alcune belle giocate, e da un duetto da applauso in occasione del primo goal, che ha mandato in rete il suo connazionale Cavalcante. Quest’ultimo, oltre al bellissimo goal, in tutto il primo tempo ha orchestrato con maestria la squadra, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Nota dolente della giornata, è stata, però, proprio il suo infortunio, occorso all’inizio del secondo tempo, e si dovrà aspettare di fare i dovuti accertamenti per capire di cosa si tratta.

Il risultato finale è maturato nel primo tempo, che si è chiuso per tre reti a zero a favore dei bianconeri, in cui la squadra di casa ha giocato un buon calcio, chiudendo bene gli spazi difensivi, e sfruttando al massimo le ripartenze e gli errori degli avversari, messi alle corde da un ottimo pressing.

 

Articolo precedenteNando dalla Chiesa alla Tavola Rotonda “Legalità ed etica pubblica” di Termoli
Articolo successivoInaugurato Il Proscenio ad Isernia per arti sceniche