LARINO _ Si della Consulta ai referendum contro la privatizzazione dell’acqua promossi dal “Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua”, al quale ha aderito anche Larino Viva. Sì anche ai referendum, promossi dall’Idv di Di Pietro, sul nucleare, che potrà cancellare circa 70 norme contenute nei provvedimenti che, con il governo Berlusconi, hanno riaperto la strada a nuove centrali nucleari e sul legittimo impedimento, quest’ultimo legato al parere della Consulta.

I due quesiti del Comitato “sì acqua pubblica” approvati sono: 1. quello riferito all’abrogazione delle norme del decreto Ronchi-Fitto sulle modalità di affidamento con gara a privati dei servizi pubblici di rilevanza economica;
2. quello teso a cancellare le norme del governo Prodi sulla determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all’adeguata remunerazione del capitale investito.

Una bella vittoria di chi lotta contro lo sfascio di questo paese, in mano al Partito delle Libertà di Berlusconi ed alla Lega scissionista di Bossi, un’accoppiata vincente per gli speculatori e le concentrazioni finanziarie, che si stanno mangiando il futuro dei nostri figli. Siamo felici per questo risultato che ci ha visti lottare con il “Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua” per non permettere a nessuno di appropriarsi di un bene che è di tutti.

Larino Viva

Articolo precedenteParco regionale del Matese: soddisfazione degli Ecologisti Democratici
Articolo successivoFesta di apertura del nuovo anno per i “Cavalieri Sanniti”