Antonio Di Brino
TERMOLI _ Si è svolto stamane, nella Sala Giunta del Comune, l’incontro tra l’amministrazione comunale di Termoli e il corpo docente delle scuole medie Oddo Bernacchia, A. Schweitzer e Difesa Grande, per risolvere alcuni problemi riguardanti gli ambienti e la sicurezza delle strutture dei plessi scolastici. All’incontro erano presenti il sindaco Basso Antonio Di Brino, l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Turdò, il dirigente ai Lavori Pubblici Silvestro Belpulsi, il dirigente all’Ambiente Andrea Russi, il dirigente alle Politiche Sociali Giovanni Morese, il dirigente della scuola media Oddo Bernacchia Giuseppe Colombo e le docenti delle scuole medie.

Al termine della riunione, dopo aver ascoltato attentamente le richieste presentate dal corpo docente, condivise dai genitori degli alunni, l’amministrazione comunale si è impegnata ad effettuare entro l’inizio del nuovo anno scolastico, lavori di manutenzione all’interno delle palestre dei plessi scolastici ed in particolare: Il rifacimento della pavimentazione della palestra della Oddo Bernacchia, che attualmente non consente il regolare svolgimento delle attività motorie; il rifacimento dell’impianto di riscaldamento e della copertura della palestra della scuola A. Schweitzer, per la cui esecuzione il Comune ha già affidato l’incarico; nonché il risanamento di alcuni muri della stessa.

Per quanto concerne la scuola di Difesa Grande, l’amministrazione comunale ha informato i presenti che nel bilancio comunale è stata già prevista una somma destinata al rifacimento della centrale termica che consentirà di ottenere dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco il certificato di prevenzione incendi, utile per il rilascio del certificato di agibilità dopo l’accatastamento del plesso scolastico. Altresì, l’amministrazione si è impegnata a risolvere e a sostenere, laddove possibile, secondo le proprie disponibilità economiche, le richieste dei dirigenti scolastici.

Articolo precedenteColtivavano Marijuana in casa, arrestato impiegato di Termoli. In cella altre due persone
Articolo successivo“L’eolico in Molise”, tema convegno della Rete dei Comitati per 25 marzo