AGNONE _ “Solo la sinergia tra amministrazione comunale, comitato dei genitori e comitato degli studenti potrà risolvere il grave e delicato problema della sicurezza delle scuole ad Agnone. Un’azione, che veda accomunata maggioranza e minoranza dell’amministrazione comunale per risolvere una priorità che riguarda tutta la comunità agnonese, perché gli studenti, i nostri ragazzi non hanno patente politica. Sono i nostri figli e basta, e non sono né di destra, né di sinistra e nè della Lega Sannita. Naturalmente e lo ripeto, non bisogna dimenticare gli studenti che in questa fase sono i primi attori, quindi vanno coinvolti e bisogna ascoltare le loro opinioni”.
Ad affermarlo è Lorenzo Lommano presidente della Lega Sannita che nei giorni scorsi è stato ad Agnone per incontrarsi con alcuni simpatizzanti del suo partito e, per l’occasione si è incontrato con alcuni studenti e con il vice sindaco De Martino. La nostra posizione sulla sicurezza delle scuole di Agnone ha continuato Lommano, è chiara e limpida, non fa una grinza, considerato che siamo e saremo sempre prima dalla parte degli studenti e dei genitori, pur se consapevoli di trovare di fronte un’amministrazione ben disponibile a risolvere il gravoso problema, un’amministrazione non ottusa e chiusa al dialogo, ma aperta e decisa a schierarsi con i genitori e gli studenti.

Dobbiamo anche riflettere, ha ancora detto Lommano, che i primi interventi bisognerebbe farli al 99,99 per cento alle abitazioni di Agnone e del Molise tutto che non sono affatto antisismiche. In moltissimi casi, sono più sicure le scuole che talune abitazioni stravecchie e non a norma.

Infine, ha continuato Lommano, il nostro auspicio dopo aver sentito anche l’opinione di alcuni studenti agnonesi, è quello di suggerire all’amministrazione comunale di reperire i fondi per costruire ex novo ad Agnone un’unica struttura, un edificio che dovrebbe ospitare tutte le scuole di ogni ordine e grave, dall’asilo alle superiori.E, proprio il vice sindaco De Martino, ha assicurato Lommano che l’amministrazione De Vita sta facendo il massimo per raggiungere una condizione che tranquillizzi i genitori e garantisca l’integrità fisica degli studenti.

Articolo precedenteSequestrato dalla Forestale cantiere a Campolieto perchè non a norma
Articolo successivoLa richiesta di commisione d’indagine sulla differenziata approda in Consiglio Comunale.L’assemblea il 15 settembre