TERMOLI _  La squadra di calcio a 5 del Comitato Italiano Paralimpico del Molise si è aggiudicato la terza edizione del torneo «Quelli che attraverso il calcetto» promosso dal centro di salute mentale di Termoli in stretta collaborazione con la società «Delta Virtus» e l’associazione «Incontrarsi» ambedue di Termoli.  
La manifestazione ha visto le tre squadre dei centri di salute mentale di Termoli, Isernia e Campobasso affrontarsi in una competizione che ha messo in luce l’elevato valore dello sport nell’ambito delle problematiche mentali.

I regolari allenamenti effettuati dai tesserati stanno producendo concreti benefici, che ormai trovano riscontro nella letteratura scientifica.
 
Il Centro di Salute Mentale di Termoli, l’Associazione Delta Virtus, l’Associazione Incontrarsi e la Delegazione Regionale del Comitato Paralimpico, con uno sforzo comune, si sono fatti carico degli aspetti organizzativi della manifestazione.

Sono molto contenta della prestazione dei ragazzi – ha dichiarato Antonella Maglieri – in quanto sono riusciti completamente a ribaltare il risultato dello scorso anno: eravamo arrivati ultimi.

Il calcio a 5 sta interessando molto i nostri ragazzi e questo non può che renderci orgogliosi di loro”. Questi i nomi dei giocatori campobassani: Giovanni, Daniele, Carlo, Carlo (2), Nicolò, Michele, Maurizio. Allenatrice: Antonella Maglieri

Articolo precedenteComitato Italiano Paralimpico:seconda uscita del Torball, pareggio tra Camobasso e Pisa
Articolo successivoConsiglio Comunale: passa il Riequilibrio di bilancio per un solo voto