Guarda il Video.

Il porto durante le festività
Il porto durante le festività
TERMOLI _ Sono entrati nel vivo i festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Termoli e delle Genti di mare. Il 4 agosto in migliaia hanno affollato Termoli per non perdersi le giornate di grande fermento termolesi. In tanti si sono recati al porto per rendere omaggio alla statua di San Basso prima del suo rientro in Cattedrale così come in molti hanno preso parte alla processione.

E’ stata una giornata interamente dedicata al Santo protettore della città con una serie di iniziative culminate in serata con i fuochi pirotecnici che sono piaciuti molti alle migliaia di persone assiepate tra il porto e Rio-Vivo Marinelle.

Non sono mancati i tradizionali falò di San Basso che hanno illuminato la notte sulla spiaggia di Rio-Vivo Marinelle dove la festa è proseguita tra danze scatenate e musica contemporanea alla Cala dei Longobardi. L’ingresso gratuito del locale serale da ballo gestito da Pio Rampa e, per le serate danzanzati da Antonellina Ribuoli, ha conquistato giovanissimi e quarantenni, tutti in pista per continuare in allegria la nottata. Hanno tirato avanti fino all’alba intere comitive di “teen-agers” scatenatisi a più non posso.

I festeggiamenti si sono conclusi questa sera con il concerto di Mango, molto atteso tra gli appassionati di musica di qualità. La serata di musica ha visto il pienone in piazza Giovanni Paolo II. Mango è stato molto apprezzato dal pubblico ed applaudito più volte durante il concerto interessato anche da una leggera pioggia a fine “performance”.

Articolo precedenteFestività San Basso: nessun grave incidente. Il Sindaco ringrazia Forze dell’Ordine per “lavoro encomiabile”
Articolo successivoVincenzo Di Narzo emigra nel Partito socialista. Accolto a braccia aperte