CAMPOBASSO _ Il Comitato Pendolari, aderente all’associazione degli utenti, CITTADINANZATTIVA del Molise, ha raccolto mille firme nell’ambito di una petizione popolare che sarà trasmessa oggi a tutte le autorità del settore.

Bisogna ripristinare il rispetto delle regole, delle leggi e delle normative sindacali nel settore del Trasporto Pubblico Locale su Gomma, ponendo termine ad un contenzioso infinito costellato da licenziamenti, procedure di mobilità, contenziosi disciplinari, sanzioni e scontri che si riverberano in negativo sul servizio e sui passeggeri. Spetta alla Regione Molise vigilare, controllare e disciplinare il funzionamento di un’attività di pubblica utilità che non può essere lasciata all’arbitrio e alla discrezionalità di nessuno.

Il personale va retribuito correttamente, rispettato nella sua dignità e messo in condizione di operare con serenità in autobus puliti, efficienti e adeguati. Chi viaggia su un servizio pubblico finanziato dai contribuenti non merita di vedersi soppressi i collegamenti, di viaggiare su pullman non disinfestati o poco puliti, poco sicuri, con una viabilità accidentata e autoferrotranvieri permanentemente in sofferenza per ritardi nei pagamenti o per procedure disciplinari o contestazioni in corso.

Articolo precedenteA Capracotta si riunione il Consiglio comunale dei ragazzi. Sindaco è Del Castello
Articolo successivoI Cristiano Sociali invitano a riflettere su messaggio del Cardinale Bagnasco su crisi Governo