Bruno Verini
TERMOLI _ Sedici squadre di basket per un totale di oltre 800 persone tra atleti, staff tecnico e familiari sono arrivate a Termoli da tutta Italia tra cui Terni, Bergamo, Padova e Roma per prendere parte alla finale nazionale under 15 femminile in programma dal 1 al 7 luglio al palasabetta della città. Lamanifestazione è stata illustrata ieri nel corso di una conferenza stampa in Comune alla presenza del Sindaco Antonio Di Brino, del Commissario straordinario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo Bruno Verini, attuale Assessore comunale all’Urbanistica, i rappresentanti del Coni Molise e Federazione sportiva.
Si tratta di un evento estremamente importante per la nostra città _ ha spiegato Verini che ha fortemente voluto l’evento sportivo grazie al quale sono stati riempiti gli alberghi del posto _ che abbiamo organizzato insieme con Enrico Sabetta. Lo sport è un motore di aggregazione rilevante soprattutto tra i giovani. Con questo evento ho dimostrato che l’Azienda autonoma è viva e vegeta ed è pienamente operativa tanto è vero che abbiamo allargato l’orario di attività di apertura”.

Per Verini la finale di basket nazionale under 15 femminile rappresenta una manifestazione “fiore all’occhiello che porta Termoli alla ribalta nazionale. Ci auguriamo di poter riproporre anche l’anno prossimo l’evento insieme ad altre manifestazioni sportive nazionali che sono tra l’altro un importante trampolino di lancio turistico”.

Articolo precedenteParte oggi la rassegna Termoli in Vetrina al San Nicola
Articolo successivoStupro di gruppo, assolto il “branco” protagonista delle violenze su ragazzine