Video intervista.

La nuova giunta comunale TERMOLI _ E’ fatta. Il neo Sindaco Antonio Di Brino ha ufficializzato la Giunta comunale di Termoli. L’ha presentata oggi pomeriggio alle 18 nel corso di una conferenza stampa. Ed i nomi dei pronostici degli ultimi giorni pubblicati da myNews sono stati rispettati in pieno.
Il vice sindaco è Vincenzo Ferrazzano, Udc, funzionario dell’Asrem, il più votato alle ultime elezioni comunali che avrà anche una delega.  Gli altri esponenti dell’esecutivo sono: Michele Cocomazzi Udc, Luigi Leone, dipendente Asrem ed Ennio De Felice medico, entrambi del Pdl, Luigi Turdò dell’Udeur e Giuseppina Vergallo, giovane trentenne di Termoli, esponente della lista civica “Il Popolo di Termoli Per Di Brino”.
La prima Giunta comunale è stata convocata per venerdì 30 aprile mentre il primo consiglio comunale è fissato per il 3 maggio. “Gli assessori, contrariamente al passato rappresentato da Greco, saranno tutelati da questa amministrazione _ ha dichiarato Antonio Di Brino nel corso dell’incontro pubblico _. Per quanto mi riguarda tutelerò gli assessori, naturalmente tutto può accadere ma non sarò io a dargli addosso. Domani pomeriggio riunirò la maggioranza per singoli gruppi. C’è anche un impegno del Presidente Iorio ad una giunta congiunta. La prossima settima faremo due giunte congiunte: una seduta di Giunta regionale e comunale insieme. Per quanto riguarda la presidenza del Consiglio spetterà al Pdl. C’è l’indicazione del partito su Alberto Montano. Sulle deleghe ne parleremo venerdì.

Con la formazione dell’esecutivo stiamo rispettando gli impegni presi con i cittadini di Termoli in campagna elettorale. Per la prossima settimana è in programma la nomina dei nuovi dirigenti comunali che saranno ridotti rispetto al passato. Stiamo facendo tutto nella massima trasparenza e collegialità. L’esecutivo è stato varato prima del primo consiglio comunale per cui stiamo anche rispettando i tempi”. Di Brino ha già incontrato i dirigenti della Teramo Ambiente per il miglioramento della raccolta differenziata.

Sulle deleghe sono già iniziate le scommesse in città. Secondo le prime indiscrezioni a

Giuseppina Vergallo andrà lo sport, le politiche giovanili, scuola e turismo. Vincenzo Ferrazzano, vicesindaco sembra abbia chiesto i Lavori pubblici mentre Ennio De Felice avrebbe lanciato una sua indicazione sull’urbanistica. Michele Cocomazzi e Luigi Leone sarebbero entrambi interessati  alle Politiche sociali che, però, secondo gli accordi partitici elettorali spetterebbe all’Udeur, dunque a Luigi Turdò. La “quadratura” sulle deleghe non sarebbe ancora stata trovata. Ma nella riunione prevista per oggi pomeriggio potrebbe già esserci una definizione più precisa in vista della prima giunta comunale in programma per venerdì 30 aprile.

Per quanto riguarda i dirigenti ci sono delle conferme ma sono previste anche delle novità di rilievo. Brigida Barone resta agli Affari Generali, Libero Volpe  alla Protezione civile, viabilità e demanio, Morese dovrebbe seguire le Politiche sociali mentre Alfredo Dalla Torre torna al settore legale, la Vileno ai Lavori Pubblici. Le New entry sono: Andrea Russi all’ambiente, l’avvocato Daniele Di Vito all’Urbanistica. Non è escluso che potrebbero esserci delle novità per la dirigenza delle Finanze che attualmente è ricoperta da Norma Peruzzini, arrivata in Comune qualche anno addietro durante l’Era Di Giandomenico ed attualmente fa parte dell’Idv.

Articolo precedenteLarino Viva scrive al Sindaco di Campomarino Camilleri: “Le piante potevano essere trapiantate invece che distrutte”
Articolo successivoEmbolia polmonare la causa della morte di Veronica Perazzelli. Primo dato emerso da autopsia

3 Commenti

  1. NUOVA AMMINISTRAZIONE
    Auguro al nuovo sindaco e alla nuova amministrazione buon lavoro e come sempre in democrazia chi ha la maggioranza governa e nel pieno rispetto di ciò come cittadino sono a disposizione per una buona amministrazione.Al neo sindaco occorrerà tutta la mia fiducia,da cittadino di c.so nazionale,e di tutta la cittadinanza.Rimboccarsi le maniche significa partecipare dalle più piccole necessità alle più grandi, essendo nel contempo attenti che il PRIMO CITTADINO sia il padre e non il padrone e i CITTADINI i suoi figli e non i suoi schiavi da vessare.Restando in attesa dell’apertura dello SPORTELLO DEL CITTADINO che ridia l’apertura al dialogo con la cittadinanza,come già in prima persona lo stesso sindaco stà già facendo con grande passione termolese, porgo i miei più sinceri auguri.