SANTACROCE DI MAGLIANO _ “La qualità di una comunità la si denota anche dalla cultura che si produce nella stessa comunità e soprattutto, dall’educazione culturale alla quale i cittadini vengono abituati fin da piccoli a produrre cultura. Troverò perciò interessante che il sindaco Alberto Florio, particolarmente sensibile alla cultura ed ai fenomeni culturali di Santa Croce di Magliano, raccolga il mio suggerimento di far costruire quanto prima un Teatro comunale al posto dell’ex chiesa greca, di reperire i fondi e di consentire a tutta la comunità di fruire di vera cultura”.

E’ quanto dichiarato da Lorenzo Lommano leader della Lega Sannita, che da tempo si batte a Santa Croce di Magliano per la nascita di un teatro comunale, uno di pochi strumenti capace di lottare contro la droga e l’alcolismo giovanile. Farò richiesta ufficiale al sindaco Florio – ha proseguito Lommano – perché interceda con la curia per entrare in possesso di quella vecchia, abbandonata ed obsoleta struttura che una volta era la chiesa greca, per farla diventare un teatro a disposizione del paese ma anche di tutto il circondario, una struttura che non deve essere la solita piscina spreca soldi, ma un luogo di fucina culturale capace di attrarre soprattutto i giovani.

Come Lega Sannita – ha concluso Lommano – consiglierò inoltre al sindaco Florio, di nominare direttore artistico dello stesso teatro, il bravo Nicola Macolino.

Articolo precedenteSabatini confermato coordinatore regionale di Molise civile
Articolo successivoIl Piano di riorganizzazione scolastica a Mafalda al centro di polemiche dell’Idv