SANTACROCE DI MAGLIANO _“Se per davvero vogliamo fare qualcosa per il Basso Molise teso a valorizzarlo, a creare ricchezza, a recidere la distanza che c’è tra politica e cittadini, se per davvero vogliamo ridare fiducia ai cittadini e soprattutto ai giovani disoccupati, ai commercianti, agli artigiani e agli agricoltori di tutta l’area che gravita intorno a Santa Croce di Magliano, bisogna puntare innanzitutto sui prodotti enogastronomici che non mancano e poi alla creazione di un Parco della Preistoria che attirerebbe migliaia e migliaia di persone all’anno”.

E’ quanto dichiarato da Lorenzo Lommano leader della Lega Sannita seriamente preoccupato soprattutto per i tanti giovani senza lavoro. Un Parco della Preistoria in agro di Santa Croce di Magliano – ha continuato Lommano – capace di catalizzare anche l’attenzione di migliaia di bambini, di studenti provenienti anche dalle Regioni limitrofe dove si potrebbero osservare a grandezza naturale e in un ambiente tutto rivolto alla natura e al verde, suggestive copie di animali preistorici sistemate secondo l’ordine cronologico di comparsa ed estinzione.

Quello che si vivrebbe all’interno del Parco – ha continuato Lommano – dotato di bar, ristorante e area pic-nic, sarebbe un ideale viaggio nel tempo che proseguirebbe poi con una mostra di fossili e di minerali che nel Molise non sono mai mancati. Questa iniziativa – ha concluso Lommano – permetterebbe al visitatore di poter approfondire la vita, le abitudini e le condizioni ambientali dei colossi incontrati lungo il cammino, ma soprattutto offrirebbe ad una cooperativa del luogo invece delle solite chiacchiere che si sentono in giro per il paese, lavoro ai giovani e ricchezza per l’intera area.

Articolo precedenteContributi Prima Casa: Francesco Di Falco soddisfatto finanziamento lista 2004
Articolo successivoI 4 sindaci dell’Apocalisse non sono immuni dalla “Culpa in vigilando”. Partecipazione Democratica risponde sul Cosib