myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

LARINO _ E’ con soddisfazione che il deputato molisano Sabrina De Camillis ha preso atto dell’accoglimento da parte del Governo dell’Ordine del Giorno presentato sulla problematica legata alla restituzione dei contributi post-sisma da parte dei dipendenti pubblici e la loro equiparazione a quelli privati così da allungare la rateizzazione a 288 quote. Con l’Odg il Deputato: “impegna il Governo a valutare l’opportunità di adottare un provvedimento per garantire l’uguaglianza di trattamento tra i lavoratori privati e pubblici, consentendo anche a questi ultimi di restituire l’importo dei contributi previdenziali dovuti ai sensi del Dpcm del 29 novembre 2002 in 288 rate mensili”.

La Parlamentare è al lavoro anche per aprire un confronto diretto con l’Inpdap e poter chiudere in tempi brevi la vicenda che ha attanagliato migliaia di dipendenti in regione. “L’approvazione dell’O.d.G. segna l’impegno da parte del Governo a voler affrontare e risolvere la questione molto sentita in Molise _ ha dichiarato la De Camillis _. Ora sto lavorando per verificare la possibilità di aprire un confronto diretto con l’INPDAP, senza dover passare necessariamente per un provvedimento legislativo. Su questo ho avuto un colloquio con il Sottosegretario per i Rapporti con il Parlamento D’Andrea che ha garantito il suo impegno in tal senso”.

La prossima settimana, inoltre, il Decreto Milleproroghe arriverà in Senato dove la De Camillis ripresenterà i due emendamenti a sua firma al provvedimento. Il primo riguarda il prolungamento della rateizzazione dei contributi fino a 288 rate anche per i dipendenti pubblici nella restituzione dei contributi post-sisma mentre il secondo si riferisce alla stabilizzazione del personale precario assunto nel corso dell’emergenza post-sisma.

Articolo precedenteCampomarino e…la Necropoli dimenticata
Articolo successivoAvvocati diserteranno inaugurazione anno giudiziario. Parla Presidente dei legali D’Errico