myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Video intervista ad Oreste Campopiano

TERMOLI _ Oreste Campopiano defilatosi negli ultimi tempi dalla ribalta politica termolese, subito dopo la caduta dell’Amministrazione Greco ha continuato a lavorare in silenzio ed oggi annuncia con chiarezza di essere disponibile a lavorare per il territorio anche con formazioni trasversali.

Lo ha dichiarato senza mezzi termini. Dunque in un certo senso Campopiano ha preso le distanze dal Pdl non avendo accettato di buon grado le modalità di decisioni per la scelta del candidato sindaco del centro destra.
Non ho nulla contro Antonio Di Brino _ ha detto Campopiano _, non c’entra niente con la mia presa di posizione. Non mi è piaciuto il percorso dei vertici del Pdl”

{vimeo width=”300″ height=”200″}9234351{/vimeo}

A suo dire una tipologia di scelta che non è partita dal basso ma decisa dall’alto. Una vicenda che ha determinato il “raffreddamento” di Campopiano che oggi guarda con un certo interesse il Terzo Polo, una formazione politica alternativa al centro destra ed al centro sinistra.

In ogni caso Campopiano con una sua storia politica, una sua formazione, quella socialista non sembra intenzionato ad “accordarsi” al Pdl.

Articolo precedentePorte aperte della Lega Sannita al Consigliere di Isernia Cutone
Articolo successivoElezioni Termoli: l’Udc con il Commissario Velardi dice si al Pdl ma “con regole precise”

17 Commenti

  1. Caro Oreste mi sembravi un persona coerente, ma mi sono sbagliato, hai provato a fare il Sindaco di Termoli e non c’è l’hai fatta e ci vuoi riprovare ancora? Senti aiuta il grande sindaco Di Brino e la vera persona che se lo merita siamo uniti…..

  2. Prima di tutto, l’amicizia!
    Caro Oreste, il tuo coraggio ti espone, purtroppo, alle cialtronerie in libera uscita di cortigiani interessati. Un solo grande rammarico: porti avanti le tue battaglie sedendoti al tavolo con persone degne.
    Peccato che a tale tavolo non avete fatto partecipare persone altrettanto degne. Perchè? Cui prodest?

  3. terzo polo?
    è bene che si stia parlando di un terzo polo ma probabilmente i termolesi sono stanchi delle solite “facce” che, o in prima persona, o da dietro le quinte vorrebbero manovrare la nostra amministrazione….mi dispiace ma tra i 2 mali preferisco il male minore almeno abbiamo il beneficio del dubbio,gl’altri… abbiamo già dato!!!!

  4. AL NOVELLO SILLA
    caro oreste apprezzo molto questa scelta di superare lo sterile dualismo dx sx che per un decennio ha consentito il proliferare nella nostra regione di un assetto tardo borbonico fatto di clientelismo, gestione del potere fine a se stessa, in cui la visione politica, un porgetto serio di sviluppo è stata bloccata dalla gestione scellerata di iorio & co. Raccogliamo il meglio di uno e dell altro schieramento e ridiamo lustro al basso molise ed a tutta la regione. Creiamo la svolta

  5. se vuoi dimostrare la tua coerenza devi semplicemente fare tre cose:
    1) dimettiti dal coordinamente regionale del PDL;
    2) dimettiti dagli incarichi (remunerati) politici che ti ha dato il centrodestra;
    3) fai campagne elettorale apertamente per chi credi e contati senza il centrodestra;
    auguri

  6. Preferisco le barzellette
    Orè, ammazza che coraggio!!!Ti permetti di scalpitare pur essendo il segretario di un partito che in Molise è inesistente nelle maggiori istituzioni e conta un centinaio di adepti.L’occasione di dare visibilità al partito c’è stata l’anno scorso con le comunali di Cb ma lì non sei stato in grado di creare una lista del Nuovo Psi o di piazzare un paio di soggetti in comune.Ti auguro di creare una lista del Nuovo Psi ma di persone serie altrimenti ritirati la politica non è per te …meglio le barzellette!!!

  7. a chi corre troppo viene l’affanno… se non cede!
    qualche sera fa era al don Giovanni (davanti alla casa comunale tanto per non perder la retta via) a cena con Erminia ed Errichino! (alla toscana fa piu’ effetto)oreste hai corso e ne avevi 50 di anni, a 55 senti di farcela e vuoi correre, e se non riesci a 60 te la senti e vorresti correre, a oooooooooo? e gli altri? e le stelle stavan a guardare! e piu’ democrazia su e che diamine!
    fatti da parte!

  8. faro’ certamente tesoro dei vostri preziosi ed insostituibili “suggerimenti”. Avrei pero’ preferito leggere contenuti piu’ aderenti alla politica, stante la vostra evidente capacita’ di interlocuzione e di analisi. Mi avreste dato maggiore possibilita’ di arricchire le mie modeste conoscenze in questo settore.

  9. “Terzo polo”. E’ come affermare di essere bisex,nè carne nè pesce.
    Domanda: Ma il Nuovo Psi non è parte integrante del PDL? Beh, caro Oreste essendo il segretario di un partito crea la lista del N Psi e appoggia Di Brino.
    1 – Evitarai di svilire, come sempre hai fatto con le solite alleanze trasversali, l’identità del tuo partito, cellula del centro destra;
    2 – Eviterai di fare una magra figura e di conseguenza uscirai a testa alta da questa tornata elettorale.
    ” A me piace parlare al muro … è il solo al mondo che non mi contraddica” Oscar Wilde

  10. Sui
    Sembri rammaricato, caro Oreste, per i “suggerimenti” che nei commenti precedenti ti arrivano e ti sforzi anche di mostrare un’umiltà che non ti appartiene; ma, vedi caro amico, i suggerimenti dei cittadini, nei tuoi confronti, non possono che essere quelli che hai letto, perchè quelli merita la politica che hai fatto e che vorresti continuare a fare. Il salto della quaglia non paga più in politica… e il fatto che non sei stato interpellato per la candicatura a sindaco, significa semplicemente che la tua occasione l’hai già avuta (e hai perso!) e che i numeri che rappresenti sono tali da non essere influenti nella prossima tornata elettorale. Datti una calmata… e lascia spazio agli altri, che non sono solo i Di Brino imposti da Iorio (…). Saluti a te e loro… ma aspettatevi sorprese!!!